Milano (Lombardia) 20 novembre 2019

22 novembre 2019 ATENE – Josè Cura in ” Christmas Gala ” – Il M° Davide Dellisanti dirigerà la Čajkovskij Symphony Orchestra.

Raggiungiamo telefonicamente il Maestro Davide Dellisanti appena arrivato da Mosca dove era in prova con la Čajkovskij Symphony Orchestra per un concerto – evento con il tenore Josè Cura ad Atene il 22 novembre prossimo;
– Maestro, fra poco partirà la stagione invernale del Taranto Opera Festival, lei è appena tornato da Mosca, adesso a Milano per seguire le prove di Tosca messa in scena dalll’Accedemia del M° Vittorio Terranova, insomma un pò di aerei da prendere……..
Lasciando da parte il discorso ” aerei ” ( ride ), si, un pò di giri da fare;
A dicembre partirà la stagione invernale del Taranto Opera Festival con tre titoli molti importanti : Rigoletto, Il barbiere di Siviglia e Cavalleria rusticana;
– Quindi Natale nella sua Taranto?
Si. Adesso a Milano per seguire le prove di Tosca, ma arrivo da Mosca dove ho provato qualche giorno con la Čajkovskij Symphony Orchestra che dirigerò appunto in un concerto ad Atene il prossimo 22 novembre.
– Atene, il prossimo 22 novembre con la Čajkovskij Symphony Orchestra in un concerto con il tenore Josè Cura?
Si, Josè Cura è sempre stato uno dei miei idoli e non vedo l’ora di poter far musica assieme, poi in una location incredibile e con una delle migliori orchestre del mondo.
– Un mese impegnato quello di dicembre…
Eh si, La Tosca e il concerto con Josè Cura quasi in contemporanea, poi Pechino dove terrò una masterclass al conservatorio e ancora nella mia Taranto per dirigere il Rigoletto, primo titolo della stagione invernale del mio Festival.
Insomma tanto lavoro e tanto studio.
– Bene Maestro, non le facciamo perdere altro tempo, le auguriamo buon lavoro e a presto per una chiacchierata un pò piu lunga.
– Ok, con piacere!
( Nel video : Il Maestro Davide Dellisanti che dirige la Čajkovskij Symphony Orchestra )