Sabato 1 agosto 2015, è stata inaugurata nella Sala espositiva Museo Emilio Greco del Palazzo Comunale di Sabaudia (LT), la mostra personale dell’artista Luciano Tomasi dal titolo “Fascino e colori della terra pontina”
Gli effetti della luce con i suoi abbinamenti di colori che riflettono sulle distese della piana pontina, pongono le basi per le ispirazioni di questo meraviglioso territorio. Il critico d’arte Costanzo Costantini ha affermato che “… l’artista Tomasi è un valente disegnatore. Egli possiede una mano leggera, un segno rapido, preciso e conciso. I suoi acquerelli e i suoi olii rivelano una fantasia compositiva e una gamma cromatica più varie e più ricche, ma sono anch’essi ispirati in prevalenza allo stesso rigore. Gli acquerelli in particolare, ci pongono sotto gli occhi paesaggi incantati, dalle atmosfere sospese, dalle cromie soffuse, come bella pittura primitiva italiana. Radure multicolori, dalle variazioni e gradazione appena percettibili, campiture dalle quali spuntano cespugli, macchie, alberelli, casupole, o alberi alti e sottili dal fogliame trinato di contro a cieli evanescenti, entro grandi spazi monocromi, gialli cinerini, azzurrognoli, rosati.”
L’itinerario della personale comprende 40 opere dipinti di diverso formato e di tecniche dal pastello, all’acquerello, seppia di china, incisioni, acqueforti, litografie, sanguigna, carboncino, olii, tempere.
Informazioni si possono consultare sul sito Internet: www.lucianotomasi.it
Sarà possibile visitare la mostra fino al 18 agosto o con il seguente orario: tutti i giorni dalle ore 19,00 alle 23,00.
“Fascino dei colori della terra pontina” Sabaudia (LT).
Pubblicato in Iniziative |