Subiaco (Lazio) 17 gennaio 2018

Condanna Tar a Comune M5S: vergognoso Pelliccia si dimetta

Il Meetup Sublacense in riferimento alla condanna dei giudici amministrativi del Comune di Subiaco, imponendogli di sborsare quasi 300mila euro, di cui 46mila di interessi e spese, grida allo scandalo affermando che c’è un danno erariale.
“Perche’ omettere la sentenza di un Tribunale? Questo è il modo di amministrare ? Questo è l’esempio che si da ai Cittadini ? Chi paga ? Debito fuori bilancio ? Sindaco, lei ne deve rispondere e anche chi ha firmato il procedimento tecnico” tuonano i grillini in un comunicato stampa.
“Non oltre questa faccenda genera un’altra storia. Per ricordare: il Meetup Sublacense qualche Anno fa aveva scritto al Sindaco
sulla questione del ricorso all’utilizzo ad incarichi ad Avvocati esterni. Chiedevamo attraverso l’accesso agli atti come prevede la Legge, copie dei documenti, ma fino ad oggi mai forniti”, accusa Mancini del M5S, che prosegue: “Invitavamo anche l’Amministrazione Comunale a prendere in considerazione di costituire una ufficio proprio con una Avvocatura e con l’assunzione a pieno regime di un avvocato, per risparmiare. Invece oggi ci ritroviamo con spese eccessive e con sentenza… ! Poi domandammo al Sindaco, come mai certi incarichi andavano tutti a due Avvocati ?”.
I pentastellati proseguono lamentando che “ad oggi non abbiamo mai avuto risposta ! Fatto sta che questa sentenza ad oggi ha generato un debito fuori bilancio, che vanno a carico dei Cittadini. Fatto sta che ci chiediamo: ma il funzionario o i funzionari dell’ufficio che hanno gestito la pratica ci avevano
capito ? Non vogliamo mettere in dubbio la loro professionalità, ma la sentenza parla chiaro !
A tutto questo noi Cittadini non ci stiamo, ed è bene Sindaco che ci dia una spiegazione e chiara. Ribadiamo di nuovo, che e’ una vergogna quanto successo e chiediamo le sue dimissioni”.