Torna la neve e purtroppo con essa a monte Livata tornano i disagi per gli automobilisti, costretti a vedersela con strade rese viscide e pericolose dalla neve e strati di ghiaccio.
Giungendo sulla montagna della capitale infatti, all’altezza del km 10,700 il manto stradale scompare sotto uno strato di neve e ghiaccio per un tratto tutto in salita di circa mezzo chilometro.
Ancora peggio avviene sulla stessa strada superata monte Livata lungo il tratto che conduce a Campo dell’Osso: qui, appena superato il bivio per Jenne, il ghiaccio avvolgeva il manto stradale con uno spesso strato. e la situazione si ripeteva anche più avanti.
Gli spazzaneve, solerti ad intervenire dopo la prima nevicata avvenuta più di una settimana fa, adesso, nonostante il ponte dell’Immacolata, sono rimasti nei garage.
La situazione non è andata giù a più di qualche villeggiante, sconsolato per la situazione. Ecco quanto ha scritto uno di essi sulla pagina dedicata a monte Livata: ” Bellissimo Campo dell’Osso.
Peccato che pago 170 euro per la tassa sui rifiuti per un mese di presenza per 30 m2 e mi hanno tolto il secchione davanti al Residence. Inoltre oggi nevica forte e lo spazza neve ha pulito fino al piazzale lasciando i figli di un Dio minore con la strada innevata.
Probabilmente la tassa sulla casa di c.a 320 euro e’ per loro troppo bassa per avere un servizio decente. Sono innamorato dei nostri boschi ma sempre più disgustato dalle amministrazioni locali che si sono succedute nel tempo”.
Monte Livata, ghiaccio e neve sulle strade, proteste turisti
Pubblicato in Cronaca |