Bari, 8 febbraio 2017 | inaugurata oggi la Casa delle Bambine e dei Bambini alla presenza di autorità civili e religiose, volontari e famiglie baresi. Un progetto dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari e di numerose associazioni e partner con il contributo della Banca Popolare di Bari sponsor Major e molte altre aziende.
Il centro polifunzionale per la prima infanzia integra numerose iniziative di sostegno alla povertà ma soprattutto azioni educative, formativa e sociosanitaria in favore dei bambini di età 0-6 anni.
Tra queste ultime, gli interventi dell’Associazione di volontariato “Solidarietà Odontoiatrica per Handicap e Infanzia” SOPHI, nata a Bari nel 2010.
Il Sindaco di Bari Antonio De Caro ha tagliato il nastro questa mattina alle 11, evidenziando l’importanza di sostenere le famiglie con difficoltà economiche e tutti i bambini, risorsa dell’intera collettività.
L’Associazione di Odontoiatria Sociale SOPHI, con oltre 20 odontoiatri e igienisti dentali, sarà presente nell’Emporio, ogni settimana con un evento domenicale mensile dedicato alla salute orale.
Ringraziamo (in ordine sparso) i dottori Andrea Cardano, Carlo Mori, Simone Vurro, Chiara Marini, Vera Colonna, Graziano Giorgini, Nunzio Cirulli, Nicola Napolitano, Sara Patisso, Alessandro Laddaga, Elisabetta De Ruvo, Paola Lettini, Francesco Vitale, Silvia Danieli, Sabrina Lusito, Zaira Fanigliuolo, Filomena Patrì, Maria Lepore, Emilio Nuzzolese e Daniele Tateo, Rosa Lupo, Michele Montrone.
Emporio polifunzionale prima infanzia e Odontoiatria Sociale
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/194391.jpg)
Pubblicato in Volontariato |