Crotone (Calabria) 03 maggio 2017

Sanguigne di Ferraro, dedicate a Maria di Capocolonna

L’avvocato crotonese Federico Ferraro, pittore per hobby, ha realizzato una raccolta di sanguigne dedicate alla Beata Vergine del Capo delle Colonne.
Le illustrazioni, in matita sanguigna su cartoncino, rappresentano la Sacra icona bizantina rivista dall’occhio del giovane artista.
Le illustrazioni di Ferraro, vincitore del quarto premio al Concorso pittorico delle Feste Mariane 1998, sono state donate dalla Sezione Nazionale Giovanile della Consolidal a diverse personalità, nel corso di alcune celebrazioni legate a Maria SS di Capocolonna. Una raffigurazione in orizzontale è stata donata al Rettore della Basilica Cattedrale di Crotone, Mons. Pancrazio Limina , in occasione del Concerto celebrativo degli Ottant’anni dal Primo Congresso Regionale Mariano ( 1935- 2015); una seconda immagine è stata donata al Rettore della Chiesa dell’Immacolata di Crotone, Mons. Giuseppe Covelli, ed è tutt’ora esposta nella sacrestia. Lo scorso 3 maggio è stata donata al Liceo Scientifico Statale ” Filolao ” di Crotone, l’ultima raffigurazione mariana di Federico Ferraro, in occasione della I Edizione del Premio “Ing. Giovanni Luigi Ferraro” sui tumori e il diritto alla salute, promosso dall’Università della Terza Età e del Comprensorio congiuntamente alla Sezione Nazionale Giovanile della Consolidal.