Napoli (Campania) 12 gennaio 2015

Catacombe di San Gaudioso con Megaride 18 gennaio

“Viaggio nell’arte e nella spiritualità. Dalle Catacombe di San Gaudioso ai palazzi del Rione Sanità” è l’«incontro culturale», proposto da Megaride per domenica 18 Gennaio.
Un vero e proprio percorso spirituale ed umano che partirà dalla Chiesa di S. Maria della Sanità, comunemente nota, come Chiesa di San Vincenzo detto ‘o Munacone, sorta sul sito delle Catacombe di San Gaudioso, una delle antiche aree cimiteriali di epoca paleocristiana della città di Napoli. Si procederà presso la Basilica di San Severo, l’Oratorio di S. Antonio che presenta, al suo interno, opere realizzate tra i maggiori artisti del Seicento napoletano quali Bernardo Cavallino, Luca Giordano, Andrea Vaccaro. L’avvincente percorso non contemplerà, tuttavia, solo luoghi ecclesiastici, ma altresì palazzi nobiliari, quali il Palazzo dello Spagnuolo e Sanfelice e sarà integrato da una degustazione di prodotti tipici campani.
Considerando che il percorso durerà all’incirca due ore e mezza, l’accoglienza sarà alle ore 9.30 all’ingresso della Chiesa di Santa Maria della Sanità, dando inizio all’attività culturale alle ore 10.00.
Il costo é: € 12.
Per gli Associati Megaride, in possesso della Fidelity Card, il costo riservato è € 10.
Info e Prenotazioni
MEGARIDE
Tel. 39 3481149647 –Mail: megarideart@gmail.com