Napoli (Campania) 18 gennaio 2017

“Giullare” – Mostra personale di pittura di Rosaria Cecere

Saranno le sale del Complesso Monumentale di Sansevero al Pendino di Napoli ad ospitare dal 18 gennaio al 2 febbraio 2017 la mostra personale di pittura dell’artista Rosaria Cecere dal titolo “Giullare”.
La mostra promossa da Lineadarte Officina Creativa sarà ospitata negli spazi di via Duomo 286 a Napoli. Il vernissage con l’artista si terrà sabato 21 gennaio alle ore 17.00.
La mostra si compone di 16 opere che si snoderanno in un percorso ironico e grottesco.

Le scenografie dei quadri rivelano un interno di un grande circo di fine 800 inizi 900 dove tutto è finzione: dal mago che gioca con i suoi poteri alle donnette burlesque, alla donna cannone o a quella barbuta, al domatore di leoni peluche, al giocoliere di piatti di plastica, e il famoso giullare che si prende sempre gioco di tutto e tutti.

Giullare è la rappresentazione reale di quello che è stato nell’ultimo decennio l’operato creativo e artistico dell’artista Rosaria Cecere.

Rosaria Cecere nata a Salerno nel 66, risiede in Teverola dove vive e lavora. Pittrice e artista visiva, laureata alla facoltà di architettura di Napoli ha conseguita il diploma del corso di specializzazione in progettazione di interni e disegni industriali indetto dalla Regione Campania, vincitrice di concorso di maestro d’arte a Bologna.
La mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ingresso libero.