Aosta (Valle d'Aosta) 02 aprile 2015

Vignerons@Courmayeur a l’Auberge de La Maison

Sabato 4 aprile 2015 torna nella bellissima Courmayeur Vignerons@Courmayeur, un tour enologico alla scoperta dei vini valdostani.

A Courmayeur il weekend pasquale si apre con una celebrazione che vede insieme il meglio della produzione enogastronomica valdostana ospitato nelle più caratteristiche e storiche strutture ricettive ai piedi del Monte Bianco.
In questa cornice di eccellenze l’Auberge de La Maison accoglie i propri ospiti offrendo in degustazione i vini di Maison Anselmet e le carni di Arev, l’Associazione Regionale degli Allevatori Valdostani.
L’Auberge de la Maison per l’occasione ha riservato uno spazio dedicato: Le Petit Abri, un ambiente intimo e accogliente con legno profumato alle pareti e dall’atmosfera calda e affascinante.
In questo salottino, che insieme alla SPA è uno degli elementi centrali del recente ampliamento, impreziosito dal camino scoppiettante e dai dipinti antichi, gli ospiti possono degustare: il Fumin di Maison Anselmet con un sotto filetto di pezzata rossa valdostana marinato nello stesso vino con valerianella, lo Chardonnay élevé en fût de chêne con il panettone alle olive di Morandin e un Arline da uve stramature con una selezione di formaggi della Valle con sfogliatine Auberge.
Dalle ore 21 in poi l’aperitivo può evolvere in una cena con un menù appositamente studiato per l’occasione:
Insalata di caprino caldo al balsamico con pancetta croccante
La Touche – Vin blanc o Broblan – Monovitigno Cornalin
Fusilloni Felicetti al burro d’alpeggio con cipollotti e Motsetta
Chardonnay élevé en fût de chêne o Torrette Supérieur
Guancialino di vitello brasato al Fumin cotto a bassa temperatura con cipollotti borettani e patata schiacciata
Fumin élevé en fût de chêne
Gelato Auberge al miele e cioccolato caldo
Arline – Vino da uve stramature

Auberge de La Maison – Alpine Resort & Spa
Hotel de Charme – Restaurant de Village Au Cœur du Mont Blanc
La calda atmosfera tipica degli chalet di montagna unita ai più moderni confort accoglie gli ospiti facendoli sentire “a casa” nella riscoperta dell’ospitalità d’altri tempi. Qui si può apprezzare la buona cucina: proposte del territorio abbinate a vini d’alta quota con i caratteristici sentori della flora alpina.

Auberge de La Maison
Via Passerin d’Entrèves 16/a 11013 Courmayeur Valle d’Aosta (Italia)
Tel 0039.0165.869811 Fax 0039.0165.869759
www.aubergemaison.it