Roma (Lazio) 20 ottobre 2015

Valerio Forconi open act Cristina D’Avena al Piper Club

Valerio Forconi, giovane cantante romano, aprirà il Cristina D’Avena & Gem Boy Show al Piper Club di Roma il 6 novembre 2015, in cui proporrà i pezzi del suo primo EP , dal titolo Gilbert EP.

BIOGRAFIA
Valerio Forconi esordisce in campo musicale nel maggio 2011 partecipando al Tour Music Fest con una cover del brano Grace Kelly scritto originariamente da Mika, che a sua volta lo sceglierà come corista sul palco della Roundhouse di Londra, tappa dell’Origin Of Love Tour nel 2012. Tra il 2011 e il 2012, inoltre, ha fondato un gruppo folk-rock, i Jesters, con cui ottiene ottimi risultati: sono finalisti al Pop Music Festival di Reggio Calabria, vincitori del concorso Ti va di cantare? e arrivano le prime ospitate su tv regionali. Finita l’esperienza del gruppo, continua la sua attività come cantante solista, pubblicando cover e brani home recorded sul suo canale YouTube e partecipando nuovamente al Tour Music Fest, dove arriva in semifinale.

SORRIDERAI E GILBERT EP
Sorriderai è il titolo del singolo che segna il debutto ufficiale di Valerio Forconi in ambito discografico. Pubblicato il 12 giugno 2014 su etichetta RBL Music Italia, il singolo raggiunge il primo posto nella classifica di iTunes per il genere world music, 2.500 visualizzazioni su YouTube e molti like su Facebook. Consolidato il sodalizio con l’etichetta discografica romana, fa seguito al singolo l’uscita del suo primo EP, intitolato Gilbert, che consta di 4 nuovi brani musicali: Domino, Briciole, You’re Allowed To Go e Domani. Il brano Domino, scelto come singolo di lancio dell’EP, è stato passato da molte radio regionali lungo tutto il territorio nazionale, ed ha inoltre ottenuto un riscontro positivo da parte dei giornali locali – > , (Giorgia Scoccia, romadaleggere.it), (giornaledellapuglia.it).

Appuntamento il 6 novembre 2015 al Piper Club per Valerio Forconi, Cristina D’Avena e i Gem Boy.