Palermo (Sicilia) 24 gennaio 2017

IDRO-AMBULANZE per IMMEDIATi INTERVENTi

Vi siete mai posti questa domanda?
In caso di bisogno d’aiuto in acqua e ho urgenza di un IMMEDIATO INTERVENTO ( ho un’emergenza!! ho un malore in acqua o in barca!!i miei figli sono in pericolo!! ) Chi, come e quando interviene, ma soprattutto ci sono Idro-Ambulanze attrezzate e pronte ad intervenire in ogni condizione?
Noi ci siamo già dati una risposta.
Sono operatori volontari che intervengono con pochissimi fondi e spesso con mezzi inadatti, nelle attività di Salvataggio e Soccorso in Acqua comprese quelle supportate da Unità Cinofile Salvataggio (cani bagnino).
Ogni anno in base agli ultimi dati ISTAT disponibili, solo in Italia si verificano circa 400 annegamenti. Una media attorno ai 6-7 morti per milione di abitanti/anno. In Europa, gli annegamenti rappresentano uno dei motivi principali della morte prematura di circa 27.000 persone.
Nella consapevolezza che molte di queste morti possono essere evitate, è necessario un rafforzamento delle misure in atto per estendere la sorveglianza e la possibilità di intervento in mare, nelle spiagge libere, nelle aree costiere, fluviali e lacustri, dotando di mezzi di intervento adeguati e più in generale rafforzando il parco mezzi nautico delle organizzazioni di Volontariato territoriali del soccorso e salvataggio in acqua.
Operatori volontari del settore che rischiano quotidianamente le loro vite per salvarne altre, spesso non dotati di mezzi adeguati e di attrezzature in grado di farli operare in assoluta sicurezza e con garanzia di interventi rapidi
Meritano un NOSTRO AIUTO !!
E’ un Aiuto per TUTTI NOI !!
No aspettiamo che le cose accadano !