Cari futuri sposi,
Mi chiamo Licia e sono una fotografa professionista con una vasta esperienza nel settore “Wedding”.
Ho coltivato la mia passione per l’arte e la fotografia studiando presso l’Accademia delle belle Arti dove mi sono brillantemente laureata nel 2004. Li ho anche frequentato il mio primo corso sulla fotografia professionale.
Sono specializzata sul settore “Wedding” e sul settore “Famiglia” (foto di bambini, di neonati e famiglie in generale).
Mi piace il lavoro che svolgo e mi tengo aggiornata su nuove tecniche con costanza.
Cosa offro:
• Prezzi onesti
• Professionalità
• Disponibilità a spostamenti in tutto il Veneto (e regioni limitrofe).
Per maggiori informazioni visita ora il sito www.lefotodilicia.it
Quelli che seguono sono degli articoli interessanti sul “Wedding” tratti dal blog di un portale sul matrimonio in cui pubblico le mie foto.
(Segue il primo articolo intitolato “Cosa regalare ai testimoni?”)
Cosa regalare ai testimoni?
Dopo aver scelto i testimoni, bisogna cominciare a pensare quale regalo sarebbe adatto ad ognuno di essi. Solitamente la scelta è una versione più preziosa della bomboniera, oppure un gioiello, un orologio o un qualcosa di tecnologico. Ci sono alcuni testimoni però dai gusti particolari a cui potrebbe risultare davvero difficile fare un regalo. Di seguito ci sono alcune idee originali per stupire i testimoni di tutte le personalità!
Abiti o accessori per il giorno del matrimonio
Soprattutto se il testimone è una donna, non ci sarà regalo più gradito di un bel paio di scarpe griffate, di una clutch preziosa, o di qualche particolare che possa rendere l’intero outfit unico! Se si tratta di un uomo invece, saranno l’ideale una bella cravatta o un papillon da sfoggiare proprio durante quella giornata.
Opere d’arte
Se il testimone è un artista o è un appassionato d’arte, potrete stupirlo con un quadro o una scultura personalizzata (magari una copia del suo artista preferito).
Biglietti speciali
Un evento da condividere sarebbe davvero il regalo ideale! Che sia un biglietto per il concerto del suo cantante preferito o per la partita della sua squadra del cuore, sarà sicuramente un regalo in grado di lasciare per davvero a bocca aperta il testimone!
Collana di libri
Se il testimone ama leggere, perché non optare per una collana di saggi o romanzi che potrebbero piacergli (in questo caso dovrete conoscere alla perfezione i suoi gusti).
Cena di lusso
Un invito a cena è l’ideale per tutti coloro che amano la cucina. Mi raccomando, optate per un ristorante davvero speciale per far vivere al vostro testimone un’esperienza irripetibile e indimenticabile.
Attrezzatura sportiva
È una persona sportiva? Quale migliore regalo se non qualche strumento del suo sport preferito? Sci, bicicletta, attrezzatura per l’home fitness e tanto altro per garantire divertimento a un testimone appassionato di sport.
Cucciolo
E per chi desidera avere un amico a quattro zampe da tempo? Perché non soddisfare il suo desiderio con questa tenerissima idea? Che sia un gatto, un cane, un coniglietto o altro, avete azzeccato il regalo giusto per un testimone amante degli animali.
In più: foto album delle nozze
Può essere piacevole per loro anche ricevere una copia dell’album delle nozze, magari in formato più piccolo, con le foto più emozionanti della cerimonia.
Le foto di Licia Venezia: fotografia scattata da Licia ad una cerimonia di matrimonio a Venezia.
Il ricevimento nuziale si è svolto in una location situata tra Padova e Verona.
(Segue il secondo articolo intitolato “Segnaposti speciali e come crearli”)
Segnaposti speciali e come crearli: i gessetti profumati
Tutti gli sposi il giorno del loro matrimonio vorrebbero stupire i propri invitati con qualche tocco di originalità. E quale dettaglio potrebbe essere più originale e speciale di un bel segnaposto realizzato a mano proprio dagli sposi? Il trend di quest’anno suggerisce come segnaposto perfetto un gessetto profumato che riprenda il tema dell’intero matrimonio o che sia simbolo dell’amore che unisce i due sposini. La domanda è: ma come si realizzano i gessetti profumati?! Di seguito ci sarà una mini guida su come creare questi segnaposti che, anche se semplici, danno un grande effetto!
Come realizzare i gessetti profumati
Per fare i gessetti profumati, ci servirà:
• Della polvere di gesso;
• Uno stampo in silicone (come quelli per i cioccolatini)
• 2 bicchieri;
• Un contenitore;
• Delle forbici;
• Un perforatore;
• Un nastrino colorato;
• Un bastoncino per mescolare l’impasto;
• Un pc e una stampante per realizzare il tag da allegare al segnaposto;
• Essenze profumate o un profumo.
Per prima cosa bisognerà realizzare i bigliettini tag al PC. Date spazio alla vostra fantasia e originalità per scrivere delle frasi d’effetto su ogni bigliettino o fotografia scelta per l’occasione, oppure basterà scrivere un ringraziamento o i nomi degli invitati. Dopo aver stampato e tagliato il tag, procediamo con la realizzazione del gessetto profumato.
Prendiamo due bicchieri uguali in cui dovremo versare l’acqua in uno e la polvere di gesso nell’altro (devono essere pieni allo stesso modo). Dopo aver misurato i due ingredienti, versare la polvere di gesso nel contenitore e a poco a poco aggiungere anche l’acqua mescolando. Se dovremo utilizzare un’essenza per profumare i gessetti, basterà aggiungerne qualche goccia prima di mescolare. Dopodiché non resterà che versare il composto nello stampo (con l’aiuto di un cucchiaino) e aspettare che si asciughi.
Quando i gessetti saranno ben asciutti, non resterà altro che toglierli dallo stampo e completare l’opera forando il tag con la perforatrice. Se per profumare i gessetti dovremo utilizzare un profumo, basterà spruzzarne giusto un po’ su ogni gessetto e attendere un po’ in modo che si assorba. Fate passare dal foro il nastrino colorato e legatelo con un bel fiocco al gessetto.
Ed ecco che abbiamo realizzato dei bellissimi segnaposto da sfoggiare fieramente al vostro matrimonio con l’orgoglio che sia stato fatto dalle vostre mani!
Fotografo professionista con esperienza, disponibile per eventi nuziali a Padova, Venezia e a Verona.
(Segue il terzo articolo intitolato “Idee per l’addio al celibato”)
Idee originali per festeggiare l’addio al celibato
Se siete a caccia di idee per organizzare un addio al celibato originale e indimenticabile, siete arrivati nel posto giusto al momento giusto!
Addio al celibato in progress
Solitamente le idee sono sempre quella di un’attività adrenalinica, un’attività rilassante oppure la classica festa notturna. Ultimamente però sta sfoggiando l’idea dell’addio al celibato in progress ovvero un’occasione per congiungere questi tre passatempi in una sola esperienza. Per cominciare si dà largo spazio a sport estremi come downhill, rafting, canyoning, tarzaning, kayak, arrampicata e hydrospeed. Finita questa botta di adrenalina, si passa a un momento di relax in una spa con saune, massaggi, piscine, idromassaggi (ideali per scaricare tutta la tensione e lo stress prematrimoniale). Infine, si dà il via a un divertentissimo happy hour con cena e after party all’insegna della spensieratezza!
Un addio al celibato oltre confine
Se siete alla ricerca di qualcosa più originale e non avete alcun problema di budget, l’ideale sarebbe vivere questi momenti in una delle mete europee dove il divertimento è assicurato. Madrid, Monaco, Londra, Barcellona, Bucarest, Lubiana o Valencia vi aspettano con il loro scenario perfetto per un addio a celibato da ricordare! Qui sono tantissime le esperienze da provare: disco party in catamarano, andare in posti bellissimi come in uno degli stadi più famosi del mondo, visitare grandi feste internazionali come l’Oktoberfest e tanto altro da scegliere secondo le proprie passioni e i propri hobby.
(Fine degli articoli del Blog)
Licia scatterà le foto per il vostro evento nuziale a Padova e Verona