Negli ultimi anni l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni ha intensificato l’attività nella diagnosi e nel trattamento delle patologie uroginecologiche avvalendosi anche della collaborazione del Servizio di Urodinamica della Urologia forlivese.
Negli ultimi anni l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni ha intensificato l’attività nella diagnosi e nel trattamento delle patologie uroginecologiche avvalendosi anche della collaborazione del Servizio di Urodinamica della Urologia.
La terapia chirurgica nel prolasso e nell’incontinenza urinaria da sforzo è divenuta sempre più selettiva e mini-invasiva con l’impiego, ove necessario, di protesi e slings in materiale sintetico. La nostra Azienda ha anche svolto un audit itinerante proprio su queste patologie e sui relativi trattamenti con il coinvolgimento di tutte e quattro le ex-Aziende della Romagna. Per tali motivi si è deciso di ospitare a Forlì un Corso di Uroginecologia con relazioni frontali e proiezioni di videoclips dei principali interventi chirurgici di questa Specialità commentati dagli stessi operatori provenienti da varie regioni italiane..
Il corso è indirizzato soprattutto a Ginecologi, Urologi, Ostetriche, Fisioterapisti e Infermieri del comparto operatorio e dei Reparti di Ginecologia e Urologia.
Corso di Uroginecologia (Forlì, 30/10/2015)
Pubblicato in Sanità: il bene e il male |