Mombello Di Torino (Piemonte) 04 gennaio 2018

Torino: esonerato Mihajlovic. Arriva Mazzarri fino al 2019

Fatale ancora la Juventus a Sinisa Mihajlovic che dopo aver perso il derby di Coppa Italia perde anche la panchina.

Ecco il comunicato ufficiale del Torino F.C.: Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A Sinisa e al suo staff vanno i ringraziamenti per l’impegno e per la passione dimostrati in questi 18 mesi in granata. La panchina probabilmente sarà affidata a Mazzarri. Per lui pronto un contratto fino al 2019 con opzione, manca solo l’ufficialità!

Dato interessante: Il Torino ha pareggiato 24 delle 57 gare di Serie A della gestione Mihajlovic, almeno 6 più di ogni altra squadra nello stesso periodo. Se non è mister X poco ci manca! Fonte dato opta

Walter Mazzarri –
È stato il primo allenatore a parlare ai giocatori, durante le partite, con la mano davanti alla bocca (in particolare con Cassano) per impedire la decifrazione del labiale tramite le telecamere.[3] Il gesto è stato visto per la prima volta durante il suo biennio alla Sampdoria. il 30 maggio 2007 ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria. Nel 2014 è pubblicata la sua autobiografia Il meglio deve ancora venire.

Esordisce in Serie A il 26 settembre 1982, subentrando nell’ultimo quarto d’ora di Cagliari-Inter. In seguito ha difeso i colori di Reggiana, Empoli (con una promozione in massima serie, al termine del campionato 1985-86), Licata, Modena (vincendo il campionato di C1), Nola, Esperia, Acireale (con all’attivo una promozione in B) e Sassari Torres.

Conta oltre 400 presenze in panchina nelle prime due divisioni del campionato italiano (384 in A) e due finali di Coppa Italia (con una vittoria e una sconfitta, ai rigori)