Una salvezza sudatissima, da brividi anche nell’ultima partita dello scorso campionato. E la bellissima favola del Crotone e del suo tecnico Davide Nicola.
Dall’inferno al paradiso nello straordinario girone di ritorno, e soprattutto anche nel pareggio di Torino nel suo ex stadio: 1 – 1 il 15 aprile, la vittoria sette giorni dopo il 23 a Genova contro la Sampdoria per 2 a 1. Sono anche questi due dei passaggi fondamentali della salvezza dei Rosso-Blu lottando fino all’ultimo secondo sempre; mai pensare alla sconfitta di fronte ad ogni avversario, con la determinazione di tutti, dal magazziniere al presidente si è lottati per la permanenza in categoria. L’ultimo partita poi, contro la Lazio a Crotone tra le mura di casa con un calcio costantemente pieno di emozioni, alternatesi in diversi passaggi: dalle prime partite lontano dallo stadio di casa “Ezio Scida” dello scorso anno all’apoteosi finale della “MERAVIGLIOSA AVVENTURA”
IL LIBRO
La Meravigliosa Avventura: è questo il titolo del libro che ha scritto Cinzia Romano che rivive l’incredibile stagione 2016/17 del Crotone F.C. allenato da Davide Nicola. Una salvezza appunto alla quale nessuno mai credeva e che invece è arrivata con un carico di emozioni incredibili che, sono poi continuate, con la pedalata di Nicola fino allo Stadio Filadelfia di Torino per arrivare poi, nella sua Vigone.
LA PRESENTAZIONE A VIGONE domenica 5 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Museo del Cavallo Piazza Vittorio Emanuele