Benevento (Campania) 10 settembre 2017

Benevento-Torino. Le ultime a 2 ore dal fischio d’inizio

BENEVENTO – TORINO – Giornata 3 Campionato di Serie A TIM 2017/2018 – Domenica 10 settembre 2017 – ORE 18:00
Stadio Ciro Vigorito

Numeri, curiosità e probabile formazione di BENEVENTO e TORINO

La 3° giornata di Serie A farà registrare il ritorno del campionato italiano, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, e darà inizio ad un lungo tour de force, che potrebbe dare finalmente una prima vera importanza alla classifica.

BENEVENTO IN RITIRO DA VENERDI:
Il Benevento è in ritiro già da venerdì, così ha deciso Baroni. Questo lo aiuterà ha trovare più intesa visto e considerato che il mercato last-minute ha portato sette nuovi giocatori e per alcuni di questi oggi ci sarà certamente l’esordio.

MIHAJLOVIC SENZA SCUSE. TORO NETTAMENTE PIU’ FORTE:
Mihajlovic sa di trovare nel vigorito un inferno, ha preparato i suoi a tutto questo tant’è che presentando la partita ha detto guai a sottovalutare il Benevento. Conoscendo bene il mister oserei subito con Niang in campo dal primo minuto perchè Mihajlovic sa benissimo che questa sfida è importantissima per il futuro a prescindere che servono e necessariamente prestazione e punti se si vuole restare con il gruppo dei migliori.

VIETATO SBAGLIARE PER IL BENEVENTO:
Perche il Benevento si trova a zero punti dopo due giornate, con una partita persa in casa con una diretta concorrente: il Bologna si domenica scorsa. Baroni con la sua squadra è quella che ha fatto più tiri in porta nelle due partite giocate: ben 40. La spinta dei tifosi diventa vitale per credere nella vittoria contro il toro e la salvezza anche perchè dopo arriveranno due grandi montagne quasi impossibile da scalare: il derby con il Napoli al San Paolo e la Roma sette giorni dopo al Vigorito. Un’altra ottima occasione per non perdere oggi per i padroni di casa: il 6 settembre del 1929 nasceva il Benevento Calcio dopo la fondazione della “Società Sportiva Littorio Benevento”. Tanti auguri al club giallorosso che compie 88 anni!

TORINO – BENEVENTO IN NUMERI:
Il Torino è stato il sesto miglior attacco e la quarta peggior difesa dello scorso campionato.
I granata subiscono gol da 11 trasferte.
6 delle ultime 8 gare interne del Benevento sono terminate con più di 3 gol.
3 sconfitte nelle prime 3 partite ufficiali per i campani in questa stagione.

IL BENEVENTO IN CASA: ha perso le ultime 2 partite, e non riesce a vincere da 4 gare, Non ha segnato nell’ ultimo incontro ed ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. – CURIOSITA’ – A proposito di età media: i locali si ferma a 24.2 con il giocatore più giovane in Volpicelli 17 anni, mentre il meno giovane è Costa con 31.

IL TORINO FUORI CASA: ha pareggiato l’ ultima partita in trasferta a Bologna, non perde da 3 gare ufficiali, va a segno da 4 partite consecutive, ha subito gol nell’ ultima partita. – CURIOSITA’ – L’esperienza contro l’inesperienza: poco più alta l’eta media dei granata che si ferma a 25.2, mentre il meno giovane è Burdisso con 36.

CHI NON CI SARA’:
TORINO – Nessun Squalificato e nessuno ammonito nelle fila dei granata, mentre gli indisponibili sono:
1. Baselli – Distorsione al ginocchio – Da valutare

2. Boyé – Distorsione al ginocchio – Rientro metà settembre
3. Valdifiori – Distorsione al ginocchio – Rientro metà settembre

BENEVENTO – Anche in casa giallorossa non risulta nessuno ammonito e nessun squalificato, mentre gli indisponibili sono:
1. Lombardi – Distorsione alla caviglia – Rientro metà settembre
2. Costa – Problema fisico – Da valutare

LE ULTIME IN CASA BENEVENTO:
Il Benevento cerca i primi punti in Serie A contro un Torino ancora imbattuto dopo le prime due giornate. Per i campani si tratta della seconda gara consecutiva in casa dopo il ko contro il Bologna. Nel Benevento potrebbe esserci subito spazio per i nuovo acquisti Antei e Iemmello. Mentee in difesa Di Chiara potrebbe essere preferito sulla sinistra, non al meglio Lazaar. Quasi certi i nuovi Antei e Iemmello. Anche Memushaj dovrebbe partire titolare a centrocampo con possibile ballottaggio con Viola, mentre in avanti Armenteros insidia Coda. Marco Baroni, che non potrà schierare gli infortunati Chibsah e Lombardi.

LE ULTIME IN CASA TORINO:
Mihajlovic presentando la gara ha fatto capire che qualcuno degli utlimi arrivati potrebbe giocare e tutto fa pensare ad un solo nome: Niang. E’ stato voluto a tutti i costi sarà fondamentale per il gioco che vuole il tecnico serbo per fisicità, forza e carattere. Sarà lui il “toro” che dovra aprire varchi per Belotti. Baselli ha recuperato ma parte dalla panchina, come ha detto lo stesso mister presentando la partita le altre novità potrebbero essere l’impiego di Molinaro a posto di Barreca e De Silvestri sull’altra fascia con la tentazione di lanciare subiro Ansaldi anche se il “Lollo” visto contro il Sassuolo è difficile lasciarlo riposare. Sinisa Mihajlovic fare ancora a meno Boyè e Valdifiori.

QUESTI I CONVOCATI DEL TORINO:
PORTIERI: Salvador ICHAZO, Vanja MILINKOVIC-SAVIC, Salvatore SIRIGU

DIFENSORI: Cristian ANSALDI, Antonio BARRECA, Kevin BONIFAZI, Nicolas BURDISSO, Lorenzo DE SILVESTRI, LYANCO VOJNOVIC, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Nicolas N’KOULOU

CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Samuel GUSTAFSON, Joel OBI, Tomas RINCON

ATTACCANTI: Andrea BELOTTI, Alex BERENGUER, Simone EDERA, Iago FALQUE, Adem LJAJIC, M’Baye NIANG, Umar SADIQ

QUESTI I CONVOCATI DEL BENEVENTO:
Portieri: Belec (1), Brignoli (22), Piscitelli (12)
Difensori: Lucioni (5), Gyamfi (18), Venuti (23), Letizia (3), Di Chiara (17), Djimsiti (6), Antei (88), Gravillon (95)
Centrocampisti: Del Pinto (4), Viola (14), Cataldi (8), Chibsah (13), Lazaar (77), Memushaj (20), Kanoute (24).
Attaccanti: D’Alessandro (7), Ciciretti (10), Puscas (32), Coda (11), Parigini (26), Lombardi (87), Armenteros (90), Iemmello (33)

Arbitro:
Rosario Abisso, della sezione AIA di Palermo, il direttore di gara, Assistenti i signori Posado e Caliari, quarto ufficiale il sig. Illuzzi. Arbitri di porta i signori Valeri e Peruzzo. V.A.R. sarà il Sig. Mariani, A.V.A.R. il sig. Abbattista.

Probabili formazioni:
Benevento (4-4-2): Belec, Venuti, Lucioni, Antei, Lazaar, Ciciretti, Cataldi, Memushaj, D’Alessandro, Iemmello, Coda. Allenatore Baroni.
Torino (4-2-3-1): Sirigu, De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro, Rincon, Obi, Iago Falque, Ljajic, Niang, Belotti. Allenatore Sinisa Mihajlovic.