Civitavecchia (Lazio) 04 novembre 2014

Calendario musicale Civitavecchia

Ecco il ricco calendario di novembre! Si inizia con:
“BLUOLTREMARTE” band recentemente formata, vengono da Ladispoli, capitanata dal cantante Luca Pilotti, presenteranno ufficialmente il nuovo cd appena uscito.
“PHILDROP” vengono da Roma e propongono un pop semi elettronico con sonorità e trovate melodiche molto interessanti; leader della band ed autore delle canzoni è il giovane Filippo Nardini cantante e polistrumentista. Interessante e significativo il loro video ufficiale della canzone “In the days”.
“LA SCELTA” è un gruppo che ultimamente sta riscuotendo molto successo accompagnando nel suo tour il famoso cantante italiano Ron, ma non finisce qui! Nel Febbraio 2008 si classificano secondi al Festival di Sanremo 2008 con il brano “Il Nostro Tempo” nella categoria “Giovani”; vincono il premio AFI (Associazione dei Fonografici Italiani), “per aver ribadito con questa canzone il ruolo della musica come fattore di mediazione e come stimolo al confronto” e pubblicano il loro primo album dal titolo “Il nostro tempo”.
“CHIARA VIDONIS” è una autrice e cantante, e nuova promessa della musica italiana, nasce e proviene da Trieste e si stabiisce a Roma da un po’ di anni, sta autoproducendo il suo primo disco e a seguirla nel progetto ci sono Stefano Bechini, Daniele Fiaschi, Andrea Palmeri e Simone de Filippis. Il suo ultimo singolo e video è metaforicamente dedicato alla capitale “Quando odiavo Roma”.
“DISCOZODIAC” è un gruppo pop di Roma che si presenta con un suono molto brit con testi in italiano leggeri e divertenti così come lo sono i loro videoclip. Sono impegnati in molti concerti nei locali dell’interland romano, e si sono esibiti al Postepay Rock in Roma Factory prima del concerto di Caparezza.
“UNA” viene dalle Puglie, all’anagrafe è “Marzia Stano”, bizzarra e prolifica artista che si presenta in trio con una formazione veramente originale. Oltre ad aver girato l’Italia per lungo e per largo anche in passato con altre band, ora è di ritorno da un mini tour europeo che ha toccato le maggiori città! Ci saprà raccontare qualcosa in più di persona quando ci raggiungerà!
“ANDREA GIOIA” si presenta in trio, è un cantatutore intimista dalle atmosfere morbide e dai testi profondi e semplici nello stesso tempo. Vanta numerose aperture di concerti, fra cui spiccano quelle a: Roberto Angelini, Leo Pari, Marco Fabi, Moltheni, Max Zanotti, Filippo Gatti, Soltanto.
“POLAR STATION” vengono da Frosinone, sono un gruppo che ha preso sul serio la musica elettronica ed è cosa piuttosto rara.
Sono nuovi nel panorama italiano ma già hanno ricevuto proposte discografiche e contatti per suonare nei maggiori club italiani.