Tabellino di Pro Vercelli – Lecce: 1 -2 le reti al minuto 36′ Di Piazza, 46′ Di Piazza, 16′ Firenze
Sostituzioni: 13′ s.t. esce Bianchi entra Rovini per la Pro, al 19′ esce Lepore entra Drudi per il Lecce, 25′ esce Di Piazza per Caturano Lecce, per la Pro esce Altobelli per Germano, 34′ s.t. esce LA Mantia entra Morra per la Pro, per il Lecce esce Torromio entre Pacilli
Ammonizioni: 14′ s.t. Firenze
Note: per il grande caldo effettuati due time out, uno per tempo
LE FORMAZIONI
PRO VERCELLI: NOBILE, BERRA, KONATE, LEGATI, BRUNO, MAMMARELLA, ALTOBELLI, CASTIGLIA, FIRENZE, LA MANTIA, BIANCHI. ALLENATORE GRASSADONIA.
Lecce: Perucchini, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Costa Ferreira, Di Piazza, Lepore, Marino, Ciancio. Allenatore Roberto Rizzo.
Arbitro: Serra di Torino, assistenti Borzomì e Rossi, quarto ufficiale Maggioni Lorenzo
IL RACCONTO DELLA PARTITA:
Si gioca allo Stadio Silvio Piola di Vercelli il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim tra i padroni di casa della Pro ed il Lecce. Per le bianche casacche si tratta del primo impegno ufficiale stagionale, con il caldo che sta attraversando l’Italia presente anche nella cittadina piemontese a complicare le prime fatiche, con le formazioni che non si sono affatto rispariate è dunque la partita è stata giocata a buoni ritmi.
La prima vera emozioni è arrivata dopo appena 7′ minuti con un grande tiro da fuori di Mammarella con la volata plastica all’incrocio dell’estremo difensore ospite Perucchini che si è meritato gli applauisi di tutto lo stadio. La replica degli ospiti dopo un paio di minuti con Di Piazza che da dentro l’area con un bel tiro impegna Nobile che respinge la sfera a meta altezza con i pugni e l’aiuto del ginocchio. Al minuto 25′ ancora i padroni di casa con Firenze dal limite dell’area con un tiro a girare che colpisce il palo alla destra di Perucchini per l’illusione del gol. Al minuto 36′ il Lecce passa su un errore difensivo di tutta la difesa della Pro che si ferma e l’ex di turno Di Piazza da solo al centro dell’area di testa buca Nobile. Finisce così, un primo tempo bello con i padroni di casa più incisivi all’inizio con Mamarella e Firenze, mentre per gli ospiti bene il portiere Perucchini chiamato a due ottimi interventi e Ciccio Cosenza anche lui ex padrone della difesa e chiude Di Piazza che nell’unica occasione avuta ha portato in vantaggio il Lecce.
RIPRESA:
Neppure un giro di orologio ed il Lecce raddoppia. Complice ancora un errore difensivo con Legati che scivola e con Di Piazza da solo di fronte al portiere lo buca per la seconda volta. Al 16′ tutta la rabbia di Firenza appena amminito sulla bomba da dentro l’area con il portiere pugliese che non può fare altro che raccogliere la sfera da dentro la porta. La Pro torna in partita.