Mombello Di Torino (Piemonte) 28 aprile 2017

Torino Sampdoria, Mihajlovic ‘Dobbiamo essere forti domani’

Presentazione di Torino– Sampdoria Giornata 34 – Campionato di Serie A 2016/2017 – Stadio Olimpico Grande Torino -Sabato 29 aprile 2017 ORE 20:45

PRESENTAZIONE:
Cresce sempre di più la malinconia per non aver raggiunto l’Europa e oggi purtroppo sembra essere ormai lontana per il Torino che dopo aver sbancato Verona per 1-3 sul Chievo, sfornando una prestazione importante con 22 tiri nello specchio della porta, cresce anche a livello tattico la squadra di Sinisa Mihajlovic con questo nuovo schieramento calcolato!!!

Zappacosta, Falque e Ljajic in gol ed il nuovo modulo
In tutta la stagione il tecnico granata, ha potuto contare sul rendimento continuo e fondamentale di Zappacosta uomo assist che ha segnato il gol che tutti sognano di fare al volo da fuori area, se poi aggiungi che sia Iago Falqué (11 reti) che Ljajic (8 reti) sono tornati al gol e Belotti che sogna sempre il titolo di capocannoniere c’è da essere contenti da qui alla fine del campionato con il nuovo modulo che sembra dare più equilibrio alla squadra

Blucerchiati sempre il gol come il Toro nelle ultime gare:

La Sampdoria si presentata a Torino con la sconfitta nell’ultimo match perso in casa con l’1-2 con il Crotone, con un trend fuori casa non al massino della performance. Difatti nelle ultime 5 partite i blu-cerchiati, hanno segnato 6 reti e ne hanno incassati 7, concedendo sempre 2 gol nelle ultime 3 gare, con il Toro che ha trovato sempre la rete, 25 gol in 12 gare. Anche i genovesi sempre in rete per 12 gare su 11. In stagione il Torino arriva a questa sfida con questo 12 pareggi, 12 vittorie e 9 sconfitte – La Sampdoria invece: 12 vittorie, 9 pareggi e 12 nove sconfitte.

I grandi ex della partita:
Sarà ovviamente una partita particolare per il grande ex Fabio Quagliarella con la sua Sampdoria, e mister Sinisa Mihajlovic.

Gli assenti:
Tra gli assenti illustri, probabilmente potrebbe non esserci Muriel in forte dubbio per la partita di domani e dunque un bel assist per i padroni di casa che avranno un fastidio in meno, ma che dovranno guardarsi dallo show di Shick che proprio nell’ultimo match ha segnato un bellissimo gol e che insieme al bomber Belotti saranno gli uomini mercato per la prossima stagione. Mancherà anche l’ex De Silvestri per infortunio.

Cosa ne pensano i padroni di casa degli avversari nelle parole di Mister Sinisa Mihajlovic accompagnato da Luca Rossettini e Iago Falque

Bene il nuovo modulo:

“Con questo modulo copriamo meglio il campo e giochiamo meglio, conta sempre lo spirito, la voglia e le motivazioni, bisogna sempre trovarne nuovi, la cosa più difficile per un allenatore a fare questo; Domani dobbiamo vincere dopo tre pareggi che ci stanno stretti, abbiamo regalato troppi punti in questi mesi, se non siamo lì è solo colpa nostra, per noi l’appuntamento è arrivato in ritardo, domani dobbiamo dimostrare tutto questo”.- LA PARTITA DI ANDATA – “ Sicuramente non abbiamo fatto bene all’andata, anche se abbiamo preso un palo, la Samp in casa è molto forte, sicuramente domani sarà un’altra partita, dobbiamo dimostrare di essere più forti, domani faremo di tutto per portare a casa il risultato”

Il Presidente Ferrero diverso dagli altri
“Ferrero è un presidente diverso da tutti gli altri, è una persona a cui voglio tanto bene, si è comportato sempre bene con me, abbiamo fatto tante cose insieme, sta diventando un grande Presidente ed insieme a Moratti e a cui voglio più bene”

Rossettini a proposito del nuovo modulo e bilancio:
“Di sicuro ci troviamo meglio gestiamo meglio la palla facciamo meglio la gestione del gioco, manovriamo di più dal punto di vista difensivo, so le difficoltà che abbiamo avuto dietro e di sicuro abbiamo commesso degli errori, la differenza è nell’atteggiamento che ha convolto tutti. – LA STAGIONE – “I bilanci li faccio a fine anno mancano cinque partite e non ci vuole nulla per rovinare una stagione. Sono venuto qui per fare il centrale di difesa che è quello che sento più mio, sto vivendo questa stagione giorno per giorno continuando a lavorare. Il mio obiettivo e fare più partite come tutti,”

Iago Falque sul nuovo modulo:
“A Cagliari mi sono trovato molto bene, il mister mi ha detto di allargarmi e penso di aver fatto, anche se ho giocato sempre da esterno, mi piace quella posizione” – MIGLIORARE I GOL – mi mancano due gol per arrivare al mio record, se dovessi superarlo ancora meglio, speriamo fino alla fine e poi faro le mie conclusioni”

I diffidati e l’esclusione di Benassi:
“Un allenatore pensa a tutto, ma la prima partita è quella più importante, non pensando a quello che succede dopo, non penso hai diffidati che sono Lijaic Moretti e Castan.” – QUESTIONE BENASSI – “Benassi ultimamente non ha fatto bene, ha sbagliato qualche partita e dovevo decidere, Acquah si è allenato sempre bene ha fatto bene ogni volta che è stato chiamato, oggi ha unito grinta e tecnica”

La classifica e gli infortunati:
“Le otto squadre che sono davanti a noi hanno sfruttato bene le loro occasioni, noi abbiamo sbagliato parecchio, i nostri avversari hanno fatto meno di noi dai tiri in porta al gioco ma hanno sfruttato meglio le loro occasioni, sicuramente non c’è tutto questo distacco tra di noi anche se ci sta. In questa classifica ci manca un po di esperienza, rabbia di segnare, anche se tutti i giocatori rispetto all’anno scorso sono migliorati, sappiamo già cosa ci serve per l’anno prossimo anche se abbiamo lasciato tanto per strada, diciamo che la base è buona per qualità ed esperienza per il futuro” – GLI INFORTUNATI – “A parte di De Silvestri e Benassi tutti stanno bene e sono recuperati”

I Portieri
“Hart è un portiere di grandi partite mi auguro che in queste ultime partite faccia vedere il suo valore, per quanto riguarda Padelli non rinnoverà e andrà via, Hart non so se il M. City lo darà di nuovo in prestito, nei prossimi giorno si saprà di più. Se Milinkovic-Savic non sarà pronto vedremo il mercato da qui alla fine”

IL DIRETTORE DI GARA:
Davide Massa, della sezione AIA di Imperia, il direttore. Assistenti Ranghetti e Robilotta, quarto ufficiale il Signor Liberti. Arbitri addizionali di porta Calvarese e Di Paolo.v