Mombello Di Torino (Piemonte) 12 marzo 2017

Mihajlovic presenta Lazio-Torino “sarà una partita aperta”

Presentazione di Lazio – Torino 28° turno
Lunedì 13 marzo 2017 ore 20:45 Stadio Olimpico Roma

P R E S E N T A Z I O N E:

La Lazio di Simone Inzaghi da tanti all’inizio non apprezzato sta facendo sognare il popolo Laziale con un campionato al di sopra di ogni previsione per gioco e risultati, il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic invece è partito benissimo spegnendosi via via giornata dopo giornata. Saranno queste due squadre a chiudere il programma della 28ª giornata di Serie A. Si gioca all’Olimpico di Roma e questo può essere un fattore determinante che sposta l’ago della bilancia dalla parte dei biancocelesti. Sarà anche sfida nella sfida, con l’ex granata Ciro Immobile, che nell’ultimo turno ha siglato una doppietta nello 0-2 rifilato dalla Lazio al Bologna in trasferta, e Andrea Belotti, capace di trascinare i suoi con una tripletta nella gara interna vinta dal Toro per 3-1 contro il Palermo. Lazio con tutti gli effettivi a disposizione e Torino che invece dovrà fare a meno di Valdifiori, Avelar e Obi. Per questa affascinante la Lazio sta attraversando un momento positivo periodo di forma e ci terranno sicuramente ad ottenere i 3 punti per continuare a tenere distanti le inseguitrici ai piazzamenti europei. Inoltre il Torino, in trasferta, sta faticando ad esprimere il proprio gioco, a differenza di quando gioca tra le mura amiche. Si prospetta un incontro dai molti goal, con 2 attacchi in forma e molto prolifici. Le immense qualità realizzative dei due bomber migliori del campionato fanno sperare in una buona partita.

Lazio Torino in pochi numeri:
· Ci sono state 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 gare ufficiali della Lazio.
· Il Torino non è mai riuscito a vincere nelle ultime 7 giornate di campionato in trasferta.
· Nelle ultime cinque giornate di Serie A, nessuno ha segnato più di Andrea Belotti, otto reti e Ciro Immobile cinque gol.
· Andrea Belotti è il capocannoniere della Serie A con 22 reti. Ciro Immobile è a quota 16. Sono loro i due migliori attaccanti di questa sfida.

Presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, Sinisa Mihajlovic, con Marco Benassi e Juan Iturbe ci parlano della partita di domani:
“Domani affrontiamo una squadra che è la piu in forma del campionato gara difficile ed impegnativa, mi aspetto un bel toro come nelle ultime partite , faccio i complimenti ad Inzagi per quello che sta facendo, sicuramente meritano il posto in classifica, Lazio e Torino sono squadre molte offensive sarà difficile invertire la tendenza domani, adremo li per fare la nostra gara – Iturbe in campo – Come a tutti anche a lui chiedo di mettersi in condizione accettabili, sono passati un po di giorni, da quando è arrivato oggi sta molto meglio, è stato preso per forza, gamba evelocità, ma non deve essere giudicato ogni partita deve giocare con spensieratezza, lui sa, che dal punto di vista tattico è diverso da altri e sa cosa fare.- LE MOTIVAZIONI – “Dipende dal carattere di ogni giocatore, io personalmente ho dato sempre il massimo, qua da noi giochiamo sempre al massimo, i miei giocatori hanno dato sempre il massimo, ripeto i conti li faremo a fine stagione. Questa è la migliore stagione del Torino. Credo che sarà una stagione positiva” – IMMOBILE & BELOTTI – “Sicuramente sono due grandi giocatori, mi tengo il Gallo, anche se con loro due avrei cambiato gioco” Immobile ed i suoi gol – Non ti so dire ci sono tanti giocatori di qualità nella Lazio, sicuramente è uno dei più pericolosi, sappiamo bene cosa fare e metterli in difficoltà mi aspetto una partita aperta ed entrambi vogliano vincerla” – Juventus – Milan – “Penso che vedendo la partita la Juve ha meritato di vincere, Donnarumma ha fatto una grandissima partita, Io sono andato li per vedere alcune cose tattiche che mi interessavano” – – LjaJic – “domani giocherà dall’inzio lui sa che deve dare di più, ma non deve sentire la pressione addosso” – Belotti – “non deve perdere l’umiltà e deve ricordarsi sempre da dove viene e lo sta facendo bene”

Juan Iturbe
“Quando sono arrivato a Torino non ero in forma come dovevo, ho lavorato tanto per arrivare a questo tipo di condizione, non è stato facile, ma con l’aiuto dello staff cercherò di arrivare come a Verona. Il bilancio di questi due mesi non è positivo ma cercherò di essere al cento per cento e trovare il ritmo partita e aiutare la squadra quanto prima – Il mio Obiettivo – In questi mesi finali spero di trovre un livello alto e poter fare alcune partite con serenità, spero di stare bene, perchè nessuno si dimentica di giocare a calcio, spero di rialzarmi al più presto”

MARCO BENASSI:
“La Lazio avrà le sue motivazioni, ma non è solo questo, con il Palermo abbiamo fatto una buona gara, e vogliamo continuare su questa strada anche se in traserta fatichiamo” – LUKIC – “Per quanto riguarda Lukic credo che abbia fatto bei passi avanti, come tutti, mi ha bene impressionato” – Belotti e lo stato di forma – “Penso che questa sua foga agonistica sia una sua caratteristica da quando è arrivata al Torino e quella che non deve mai perdere, io sono sempre con lui vicino, non si fa sicuramente distrarre da queste voci di mercato e quant’altro, pensa solo alla domenica e quello che deve fare sul campo”

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni, della sezione AIA di Bergamo, il direttore di gara di Lazio vs Torino, in programma lunedì alle ore 20.45 – Assistenti Paganessi e Vuoto, quarto ufficiale il signor Barbirati. Arbitri addizionali di porta Di Bello e Baroni.

Probabili Formazioni:
LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta, De Vrij, Hoedt, Radu, Parolo, Murgia, Milinkovic, Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore Simone Inzaghi

Squalificati: –nessuno Indisponibili: Biglia

TORINO (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Lukic, Baselli,
Iturbe, Belotti, Ljajic. Allenatore Sinisa Mihajlovic
Squalificati: nessuno – Indisponibili: Obi