Palermo (Sicilia) 29 settembre 2015

Irvo: Messina (Ugl), “gravi colpe del Governo regionale”

“La condizione dei lavoratori degli Enti sottoposti alla vigilanza e controllo dell’assessorato regionale all’agricoltura resta precaria e senza futuro. È il caso dell’Istituto regionale vino e oli (Irvo) che paga il disinteresse del Governo regionale nel superamento delle criticità che ne minano la credibilita’ “. A dichiararlo Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell’Ugl in Sicilia.
“L’Irvo da circa quattro anni è senza consiglio di amministrazione e adesso anche senza commissario straordinario” – aggiunge il sindacalista -.
“L’Ente è senza commissario ad acta – sottolinea Messina – e l’allarmismo tra i 68 dipendenti aumenta sempre più. La nostra organizzazione dice adesso basta a questo gioco al massacro”.
“Una situazione insostenibile – rimarca il sindacalista – che necessita un immediato intervento per sbloccare l’empasse che dura da troppo tempo”.
“L’esecutivo regionale nomini senza indugi il commissario per la presentazione del bilancio di previsione – conclude Messina – i lavoratori non possono pagare con l’immobilismo che blocca le spettanze e aumenta l’esposizione debitoria”.