Palermo (Sicilia) 29 settembre 2015

Ugl: a Palermo arriva il 2 ottobre “Sudact”

A Palermo in data 2 ottobre, a partire dalle ore 9,30, si terrà presso la sala Terrasi della CCIAA cittadina, un convegno organizzato dall’ Ugl, avente per tema, “Fondi Europei, lo sviluppo negato”.
Il convegno si inserisce nell’ambito dell’iniziativa nazionale, “SudAct”, dedicata al Mezzogiorno d’Italia, “9 proposte per il Mezzogiorno”.
L’intero meeting sarà trasmesso in diretta streaming, da Station Radio 091 Web Radio. dalla piattaforma multimediale posizionata sul link stationradio.it, ed anche in mobilità dallo smartphone o dal tablet, scaricando l’applicativo gratuito direttamente da IOS o Android.
“La scelta di far sentire da Palermo in diretta streaming l’intero convegno , – spiega Giovanni Condorelli, Segretario Confederale dell’Ugl con delega alle politiche per il Mezzogiorno, – è nata dall’idea di rendere fruibile l’intero meeting, anche a tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente dal resto d’Italia, ed arrivare così ovunque, sfruttando la nuova frontiera della comunicazione su internet delle trasmissioni in real audio”.
“SudAct a Palermo – spiega Condorelli – quindi punterà sulla cross multimedialità, anche grazie alla piattaforma multimediale ‘Ugl Sicilia’, con facebook, twitter, google e l’hashtag nazionale ‘sudact’, insomma le nuove frontiere della comunicazione per rendere fruibile a tutti il meeeting siciliano”.
“SudAct – conclude il Segretario – dopo il successo delle prime due tappe di Bari e Reggio Calabria, approderà come già anticipato oltre che nel capoluogo siciliano, anche a Matera, Pescara, Cagliari, Campobasso, Napoli e Tunisi”.

Filippo Virzì
Ufficio Stampa Ugl Sicilia