LE FOTO SONO DI BRUNO PERUZZINI
La Juventus di Massimiliano Allegri ha l’obbligo di chiudere in testa il proprio gruppo di Champions League senza fare calcoli considerato che l’avversario non è di quelli che non fa dormire la notte!!! anzi….
La Dinamo Zagabria è la squadra materasso del girone che Buffon e compagni hanno già superato al Maksimir nella gara di andata per 4-0. La Dinamo, come la Juventus, ha giocato l’ultima partita di campionato sabato scorso ma non è andata oltre l’1-1 in casa contro il Rjeka. Nella Juventus non ci saranno giocatori importanti sia in difesa che in attacco. Scontato ovviamente dire che la Juventus di Massimiliano Allegri farà divertire i propri tifosi come nella gara di andata in Croazia.
Alcuni numeri della partita:
La Juventus unica squadra del girone imbattuta con 3 vittorie e 2 pareggi.
La Dinamo Zagabria e il Club Brugge sono le uniche due squadre a non aver ancora conquistato neppure un punto in questa edizione della Champions.
La Dinamo Zagabria non è mai riuscita a segnare neppure un gol in questa edizione della Champions.
In questa stagione la Juventus ha conquistato 8 vittorie e 2 pareggi in casa.
Nella rifinitura di oggi pomeriggio Massimiliano Allegri può finalmente avere qualche motivo per sorridere. L’infermeria della Juventus comincia infatti a svuotarsi e contro i croati potrebbero esserci i primi minuti per Paulo Dybala.
Ma la notizia più importante per Allegri è forse la situazione di Barzagli. Il difensore della Juventus infatti, ha svolto parte dell’allenamento con i compagni, anche se naturalmente è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla che dovrebbe tenerlo fuori fino al prossimo gennaio. Un piccolo passo avanti, che potrebbe accorciare i tempi di recupero. Intanto Dybala potrebbe mettere preziosi minuti nelle gambe in vista del derby di domenica contro il Torino.