Mombello Di Torino (Piemonte) 25 novembre 2016

TORINO-CHIEVO Mihajlovic: “domani partita difficile” FOTO

Il Torino è sicuramente una delle squadre che più ha sorpreso finora considerato che, dopo 13 giornate, si trova a sole 4 lunghezze dalla Roma, ha il secondo miglior attacco del torneo uno in meno appunto dai giallorossi e, inoltre, possiede l’attuale capocannoniere della serie A, Andrea Belotti.
La squadra di Mihajlovic è reduce dalla vittoria sul campo del Crotone per 2-0 in cui “il gallo” ha realizzato una doppietta nei 10 minuti finali che ha permesso al Torino di ottenere i tre punti.
Gli ospiti, invece, stanno disputando il solito campionato di ottimo livello e si trovano attualmente al 9 posto in classifica a pari punti con l’Inter. Con una serie di risultati utili anche il Chievo potrebbe guadagnare qualche posizione in classifica che, mai come quest’anno, è davvero molto corta.
Infatti, tra la Roma seconda in classifica e il Cagliari al quattordicesimo posto vi sono solo 10 punti di distacco.
Il Torino è davvero in un gran momento, sia dal punto di vista della forma che del gioco che esprime. Il Chievo, invece, sta facendo un po’ di fatica, soprattutto in trasferta e domani lo Stadio Olimpico di Torino lo sarà di più visto la fame dei granata.
ALCUNI NUMERI SULLA PARTITA
Il Torino è ancora imbattuto in casa in stagione.
Il Torino ha vinto 3 degli ultimi 5 precedenti in casa contro il Chievo.
Nelle ultime 6 partite di campionato, il Chievo ha vinto una sola volta.
In 10 incontri da allenatore contro il Chievo, Mihajlovic ha ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

ECCO LE PAROLE DI MISTER Mihajlovic accompagnato in Salata Stampa da Benassi e De Silvestri.

“ Il Chievo gioca bene, squadra molto fisica, è una squadra che in casa e fuori gioca allo stesso modo, verranno qua per vincere e non dobbiamo fargli sentire il calore del nostro Stadio se poi la squadra come ho sempre detto gioca da Toro c’è la giochiamo come sempre con tutti – SITUAZIONE CAMPO VISTO LA TANTA ACQUA CADUTA IN QUESTI GIORNI – “Non so come sarà il campo, penso però che su un campo pesante i giocatori leggeri si trovano meglio, ma noi abbiamo delle qualità che dobbiamo avere un campo buono, dobbiamo adattarci subito all’avversario sfruttando le nostre caratteristiche.” – DOPO CROTONE – “Non ero contento perché non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. I ragazzi comunque si sono allenati sempre bene, sapevo comunque che sarebbe stato difficile e anche domani sarà così, il CHIEVO gioca poco dietro buttando la palla in avanti, dobbiamo arrivare sempre prima dobbiamo essere più cattivi, ripeto ogni partita ha una storia a se”

DARES SEMPRE IL MASSIMO OGNI PARTITA SENZA L’ASSILLO DI VINCERE A TUTTI I COSTI
“I miei giocatori sono dei ragazzi intelligenti e fortunati, guadagnano soldi sono famosi e fanno i lavoro più bello del mondo. La carriere di un giocatore dura poco massimo 35 anni se va bene. In questi anni bisogna dare il massimo e dare il meglio. Oggi sono più professionali di quando giocavo io. Forse oggi parlano di meno anche in campo. Oggi si mandano messaggi con il telefonino. Parla però sempre il campo. Oggi sono più professionali di noi. Non so se hanno la stessa passione che avevamo noi però. – MIHAJLOVIC da giocatore – “Io quando giocavo guardavo sempre le partite, eravamo più preparati, se io chiedo ai miei ragazzi quali saranno i prossimi 3 incontri nessuno lo sa. Io chiedo sempre di guardare la partita della prossima settimana come lo faccio sempre io, loro invece non guardano mai la partita successiva”
A CROTONE VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA
“Abbiamo sfruttato le due palle gol non giocando bene, ripeto sappiamo che domani è una partita difficile e sappiamo della portata dei nostri avversari. Non sono ammessi passi falsi. Dobbiamo pensare a noi stessi partita per partita, umili e raggiungere gli obiettivi lavorando tutti ii giorno e giochiamo queste partite da Toro li possiamo vincere. Quando incontri delle squadre più forti possiamo anche perdere. Dobbiamo abituarci mentalmente. Sapendo che in un modo o in un’altro dobbiamo vincere.”

BENASSI ED I SUOI PROGRESSI:
“Io penso di continuare come sto facendo penso di fare sempre bene, ma passa attraverso le prestazioni. La fase difensiva sia quello dove devo migliorare” CROTONE – “Penso che abbiamo fatto bene sopratutto nel secondo, e si è visto ” – LE REGOLE DEL MISTER – “Compiti di fare a casa no, ne abbiamo una decisa tutti insieme, Nel senso che quando arriviamo in Sisport mezz’ora prima bisogna spegnerlo il cellulare e stare sempre insieme.”

DE SILVESTRI PROSSIMO AL RIENTRO IN CAMPO:
“In questo periodo mi sono concentrato per tornare in forma, oggi mi sento bene i dualismi in squadra sono molto forti, la squadra è fatta bene e darò la mia mano.” – DUE PAROLE SULLA SAMP – “Bisogna restare concentrati sul Chievo anche se sono curioso come sportivo in queste partite, sono sensazioni particolari”

IL CALENDARIO DICE IL MISTER
“ Bisogna guardare anche il calendario, ci sarà un ciclo duro è per arrivare in alto bisogna essere bravi, Sono partite da non fallire, voglio approccio e prestazione, se sarà cosi arriveranno anche i risultati senza essere obbligati a vincere. Si può vincere anche al novantesimo restando sempre una squadra.”

SULL’ALLUVIONE DI ERI:
“L’ho vissuto quando stavo a Genova, quando in mezzo succedono queste cose è una cosa brutta, quello che dicevo anche ieri ai ragazzi, oggi le cose si sanno prima, io stesso guardo il meteo, quello che mi dispiace e che non capisco come succedono queste cose ancora oggi. Anche io in Serbia ho vissuto questo”