Questa notte, a Torino, si è verificato un incidente stradale tra via Po angolo via Rossini.
Gli Agenti della Polizia Municipale Torino, giunti sul posto, notavano una autovettura Toyota che aveva urtato 5 veicoli in sosta e un autobus della linea 56 in transito.
Il conducente subito dopo aver provocato i danneggiamenti tentava di darsi alla fuga, ma veniva inseguito da alcuni cittadini e localizzato all’interno di uno stabile sito al numero 5 di via Rossini.
Si tratta di un italiano 37enne, che una volta raggiunto, opponeva resistenza, rifiutando, inoltre, di fornire i documenti di guida e le proprie generalità.
Risultava anche, chiaramente, sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Veniva quindi accompagnato presso il Comando e, nel frattempo, danneggiava l’auto di servizio della Polizia Locale.
Per questi fatti, quindi, è stato indagato per violenza, resistenza, rifiuto di generalità, danneggiamento e ai sensi dell’art. 186 Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza, oltre tre volte il consentito.
Al termine della stesura degli atti di rito è stato rilasciato e affidato a un familiare.
Inoltre, sempre questa notte la Polizia Municipale ha effettuato controlli di sicurezza stradale in zona corso Principe Oddone, corso Brescia, via Cimarosa.
Sono stati sottoposti a pretest alcol conducenti di 68 veicoli controllati, nessuno è risultato positivo.
Sono state accertate e sanzionate 10 infrazioni al Codice della strada:uso del telefonino alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza, mancata revisione.