Chiuse la S.P. 173 del Colle dell’Assietta e la 172 del Colle Finestre
Lo avevamo scritto nei giorni scorsi a proposito dell’inverno anticipato. E così sono arrivate anche le nevicate in quota, da ieri è chiusa al traffico Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta dal kilometro 6 900 al limite tra i Comuni di Pragelato e Sestriere, al kilometro 36, in località Pian dell’Alpe, in simmetria con l’incrocio tra la 173 e la Provinciale 172 del Colle delle Finestre, con una decina di giorni di anticipo alla data prevista.
QUESTO IL COMUNICATO DELLA CITTA METROPOLITANA DI TORINO:
Chiuse la S.P. 173 del Colle dell’Assietta e la 172 del Colle Finestre
Con una decina di giorni di anticipo rispetto alla data prevista del 1° novembre, da oggi è chiusa al traffico Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta dal kilometro 6 900 – al confine tra i Comuni di Pragelato e Sestriere – al kilometro 36, in località Pian dell’Alpe, in corrispondenza con l’incrocio tra la 173 e la Provinciale 172 del Colle delle Finestre.
La chiusura è motivata dalle recenti nevicate consistenti in alta quota. Sulla 173 non è previsto il servizio di sgombero neve. Peraltro un tratto della strada era già chiuso dal 20 settembre scorso, a causa di una frana di massi dalla parete sovrastante la Provinciale al Kilometro 26 500. Il tratto chiuso andava dal kilometro 24 500 (Colle dell’Assietta) al kilometro 34 (località Pian dell’Alpe, in corrispondenza del bivio con la strada comunale Usseaux-Balboutet).
Sempre a causa Delle recenti nevicate, è stata chiusa anticipatamente la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre dal kilometro 9 – in località Colletto di Meana – al kilometro 28 400, in località Pracatinat.
Fonte: http://www.cittametropolitana.torino.it/