Presentazione di Torino – Roma. Sesta giornata di campionato domenica 25 settembre ore 12,30
PRESENTAZIONE:
Reduce da due PAREGGI consecutivi, il TORINO uscito INDENNE da Pescara, ma comunque autore di una prestazione di grande carattere dato che non solo ha resistito per un tempo in dieci uomini contro gli uomini di Oddo, ma poi stava addirittura per trovare il vantaggio con Belotti addirittura in nove. Il Torino di Sinisa Mihajlovic, riceve allo Stadio Grande Torino la Roma di Luciano Spalletti in una sfida tutt’altro che semplice per i granata visto che non battono i giallorossi da quasi 7 stagioni. Dal canto suo, il Torino non ha ancora perso in casa in questa stagione, unico reparto che il tecnico aveva in esubero era il centrocampo ma attenzione perché domani mancheranno Acquah e Vives, espulsi nella gara di mercoledì contro il Pescara. La Roma, che nel turno infrasettimanale ha avuto vita abbastanza facile grazie al successo per 4-0 sul Crotone, invece, non ha ancora vinto una partita in trasferta tra campionato e coppe. Nelle ultime 3 gare a Torino tra i granata e la Roma ci sono stati 3 pareggi. Inoltre i giallorossi in trasferta tra campionato e coppe 1 sconfitta e 3 pareggi, i numeri dicono Roma in quanto ha vinto 8 delle ultime 10 gare giocate in campionato. Un altro dato a favore degli ospiti è: in 7 delle ultime 7 gare di campionato, la Roma ha segnato almeno 2 reti ma il TORO di quest’anno rispecchia il carattere del suo tecnico che è duro a cadere ed il Toro si sa che in casa fa peso anche sulla Curva Maratona e dunque domani sarà un’altra battaglia, ora che i granata hanno recuperato il proprio trascinatore ANDREA BELOTTI, che potrebbero diventare un avversario ostico per tutti. E’ chiaro che per qualità di organico, l’ago della bilancia pende dalla parte della Roma che però a Torino nelle ultime tre apparizioni non è mai riuscita a vincere.
Presso la sala Conference Room dello Stadio Olimpico Grande Torino per presentare la partita di domani ore 12.30 anticipo domenicale della sesta giornata è arrivato il Tecnico Sinisa Mihajlovice insieme a Benassi e Belotti.
ECCO LE DICHIARAZIONI:
Cosa teme della Roma:
“Sicuramente la Roma è più forte e attrezzata di noi, partiamo dallo zero a zero, giochiamo a casa nostra sarà una bella partita, anche se ho visto che alcuni giocatori hanno riposato, sarà una partita sofferta ma faremo il nostro gioco per portare a casa i tre punti. La Roma credo che abbia tutte le carte in regola per vincere il campionato”
Belotti sulla Roma:
“Sicuramente ringrazio Florenzi per le parole che ha speso per me, ma il Torino non è solo mio merito ma di tutti noi che scendiamo in campo”
Belotti sulle dichiarazioni di Graziani per i gol che dovrà fare:
“Fa piacere questo, ma non mi metto un’asticella dei 15 gol, credo che con l’aiuto dei compagni posso fare bene.” Per quanto riguarda poi la partita di domani: “penso che domani lo Stadio i nostri tifosi ci aiuteranno tanto sapendo che è una prestazione importante”.
Sinisa cosa si aspetta da Iago Falque ex di turno:
“io mi aspetto da tutti una grande partita, ci serve un risultato importante si contro una grande, dobbiamo giocare con la mente libera anche se la Roma è forte credo che sarà una partita equilibrata”
Benassi, domani potrebbe essere una svolta nel gioco:
“Io penso che domani per noi sarà una grossa occasione, possiamo mettere in difficoltà tutti pur sapendo che la Roma è più forte di noi”. Sul carattere di Benassi: “quando io parlo cosi liberamente e perche ci tengo, come ho detto lui è un giocatore delle grandi qualità e se lui vuole mostrarli deve darsi una svegliata, noi dobbiamo spronarlo in tutte le maniere. Deve tirare fuori le palle per fare quel salto di qualità è un giocatore che mi piace tanto. Durante il calcio mercato sono arrivate tante offerte e che noi abbiamo sempre rifiutato perchè credo in lui.”
Sinisa su Lijaijc
“Sta meglio e lo portiamo in panchina perché voglio che sta vicino a noi, certamente non voglio rischiarlo è stato il nostro colpo del mercato anche se non lo abbiamo mai potuto vedere giocare”
Su Lopez:
“sta bene ha dimagrito 2 kg domani si riposa e poi rientra normalmente”
Domani chi gioca tra Zappacosta, Moretti e Barreca:
“Penso che un ragazzo di 20 anni non riesce a giocare 2 partite in quattro giorni deve cambiare mestiere meglio che faccia il ragioniere. Non so chi gioca domani tra Zappacosta, Moretti e Barreca anche se a Pescara hanno fatto bene. Domani vedremo chi giocherà anche se da quel lato domani sarà dura”
La manovra sul Torino come la vede anche in virtù dei risulati:
“Dipende tanto dai giocatori che si schierano in campo e le caratteristiche dell’avversario, dipende d tutto questo. Il Torino oggi non so a quale percentuale è, sicuramente gli infortuni hanno inciso siamo stati incompleti, si vede da gol che abbiamo fatto e che abbiamo subito. Non ho mai parlato di pali e traverse ho parlato di sfortuna, purtroppo non siamo stati completi e appunto per questo con tutto il rispetto abbiamo pareggiato Empoli e perso con l’Atalanta con tutto il rispetto delle squadre che abbiamo incontrato”
Castan in questi giorni come lo ha visto a proposito della Roma:
“E’ un ragazzo sereno, l’ho visto bene e abbastanza equilibrato e tranquillo credo che farà la sua partita, per quanto riguarda il mio passato a Roma non mi devo riprendere nessuna rivincita, sicuramente è una società moderna”
Mini ciclo infernale da qui in avanti quali obiettibi:
“i miei obiettivi sono che ogni partita dobbiamo dare il massimo, se noi mettiamo in pratica quello che facciamo in settimana possiamo mettere in difficolà, dobbiamo raddoppiare le forze per andare avanti. Sono sempre ottimista”
Su Totti:
“Sicuramente lo saluterò con piacere, sa fare cose che solo lui sa fare ci sono tutti ma solo lui è Totti, avendo esordito con me aspetto che mi offre la cena”
Benassi su Totti:
“Io penso che ogni partita che scende in campo lasci il segno, speriamo non domani”
Belotti su Totti:
“E’ una leggenda del calcio, penso che si è visto sul campo”
PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (4-3-3): Hart, De Silvestri, Bovo, Castan, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Iago Falque, Belotti, Martinez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: Vives, Acquah. Indisponibili: Ajeti, Avelar, Maxi Lopez, Molinaro
–
Roma (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Salah, Dzeko, Perotti. Allenatore: Luciano Spalletti
Squalificati: nessuno Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Nura, Vermaelen