GRANPIEMONTE 2016: UNA GRANDE CORSA IN UNA GRANDE TERRA
100^ edizione con un percorso adatto alle ruote veloci del gruppo. Partenza da Diano d’Alba e arrivo ad Agliè dopo 207 chilometri. Diventano 19 le formazioni al via con l’aggiunta della Nazionale Italiana.
È stata presentata oggi, nella prestigiosa sede della Regione Piemonte in Piazza Castello a Torino la 100^ edizione del Gran Piemonte NamedSport. La corsa organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Piemonte è in programma giovedì 29 settembre con un percorso adatto ai velocisti e finisseur con partenza da Diano d’Alba e arrivo ad Agliè dopo 207 chilometri.
IL PERCORSO
Corsa per prevalentemente pianeggiante. Si parte da Diano d’Alba inizio in leggera salita per poi attraversare Alba e quindi percorrere parte della pianura Padana e del Monferrato. I primi 160 km si snodano lungo strade di pianura toccando Asti, Casale Monferrato, Santhià e Ivrea. Dopo Ivrea si affronta la salita di Alice Superiore (7 km al 5% di media), cui segue la discesa su Castellamonte e il finale attraverso San Giorgio Canavese per giungere all’arrivo leggermente in salita fino alla Piazza del Castello.
DICHIARAZIONI
Giovanni Maria Ferraris, Assessore allo Sport della Regione Piemonte, ha dichiarato: .
Mauro Vegni, Direttore Area Ciclismo di RCS Sport,ha sottolineato come: .
Giuseppe Sibilla, Direttore Generale Giordano Vini, ha detto: .
Il Presidente della Società Velodromo Francone, Giacomino Martinetto, ha dichiarato: .