A fine partita con la sua consueta disponibilità e tranquillità Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo aver pareggio all’esordio della Champions contro il SIVIGLIA.
ECCO CHE COSA HA DETTO:
“Dispiace per lo 0-0, perché tutti si aspettavano una Juventus vincente 3-0 o 4-0. Ma per vincere in Europa bisogna andarci molto calmi. Ora però non deve esserci una depressione totale. Qui si passa da un’euforia alla depressione. Abbiamo altre cinque partite per passare il turno. Così tutti torniamo con i piedi per terra per affrontare anche a livello mentale con un pò più di umiltà e senza eccessiva euforia”.
Dunque Allegri è certamente deluso per la prestazione è arrabbiato, soprattutto per questo c’è stato forse troppo entusiasmo attorno ai bianconeri, come peraltro aveva anche ricordato alla vigilia e rimarcato anche ieri sera:
“eccessivo entusiasmo attorno alla Juventus. La Juventus è la favorita numero uno per la vittoria della Champions quando è vent’anni che non vince in Europa. Sono cose fuori dal mondo. Abbiamo fatto un ottimo mercato come molte squadre europee. Quindi serve molta calma perché per vincere le partite serve dimostrarlo sul campo”.
Ma allora la domanda nasce spontanea Mister Allegri, direttamente dal popolo Juventino tanto tirato e bistrattato da tutti in questo ultimo periodo:
Dopo una campagna acquisti faraonica e tecnicamente livellata a tutte le big d’Europa cosa dovrebbe aspettarsi il popolo Juventino? Attendere altri venti per vincerla? Non è che ora ti vuoi tirare fuori dalla corsa per la finalissima?
Certamente nulla è compromesso siamo solo alla prima ma vogliamo parlare che con molta probabilità hai sbagliato la formazione iniziale?
E forse anche Sampaoli con la sua modesta squadra ti ha imbrigliato a dovere a casa tua non giocando mai?
Ma forse non tutti hanno capito che qui bisogna solo passare il turno e passare dalla cassa per l’incasso! Non “conta” la singola prestazione ma il risultato finale.