Mombello Di Torino (Piemonte) 10 settembre 2016

Allegri: “Higuain giocatore importate,Pjanic grande regista”

Massimiliano Allegri, al termine del match vinto per 3-1 contro il Sassuolo ha parlato ai microfoni di ‘Sport Mediaset’. Il tecnico livornese si è detto piuttosto contento della partita disputata dalla sua squadra anche se ci sono ancora degli aspetti che vanno verificati al meglio.

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti ma dobbiamo migliorare nel difendere, abbiamo concesso troppi tiri e poi dovevamo gestire meglio la palla sul 3-0. Tecnicamente i ragazzi hanno fatto bene in avanti, dobbiamo migliorare e recuperare il nostro dna difensivo “.

​La partita di Higuain e Pjanic ha detto: ” Higuain è un giocatore importante, è un goleador che fa la differenza. Lavora con noi solo da 20 giorni, a fine anno saprò rispondere a questa domanda. La posizione di Pjanic? Lui si muove per tutto il campo ma va sempre a cercare la zona centrale. Credo che in futuro diventerà un grande regista davanti alla difesa “.

Si chiude sul prossimo match che vedrà la JUVENTUS affrontare il SIVIGLIA nella prima giornata della fase a gironi della Champions League: “Champions? Nei grandi club, come lo è la Juve, bisogna sempre puntare a fare il massimo, anche quando sono arrivato l’obiettivo era vincerla. L’obiettivo minimo è passare il turno, possibilmente da primi poi dagli ottavi di vedrà. Il Siviglia è una buona squadra, ha vinto nella Liga ma in Champions le gare sono diverse “