Torino (Piemonte) 30 agosto 2016

IL VAN TURISMOVIALATTEA.IT, IN GIRO TRA SVIZZERA, MONTECARLO

IL VAN TURISMOVIALATTEA.IT, IN GIRO TRA SVIZZERA, MONTECARLO, RIVIERA LIGURE E VERSILIA, PROMUOVE LE MONTAGNE OLIMPICHE

TURISMOVIALATTEA IN TOUR – Con il mese di agosto è iniziata l’operazione “TurismoVialattea in Tour” frutto di un accordo tra il Consorzio Turistico Via Lattea e la TBR Sport Events in merito alla promozione itinerante del territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Si tratta di un van “Caravelle”, messo a disposizione da TBR Sport Event, pensato per promuovere e “veicolare” il sito www.turismovialattea.it e la pagina Facebook TurismoVialattea, che ha iniziato a macinare chilometri su chilometri (oltre 5.000 in un mese) spostandosi sia in Italia che all’Estero.

È stata realizzata una grafica di effetto con colori vivaci ed immagini estive ed invernali del nostro territorio accompagnate dai nomi delle stazioni turistiche: Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere. Inoltre, nel vetro posteriore, è stato creato un banner che, dopo aver promosso il Concerto di Ferragosto, promuoverà la Coppa del Mondo di Sci Femminile a Sestriere.

PROMOZIONE SU TARGET MOTORSPORT – Il Caravelle Turismovialattea.it è un mezzo che gira a rotazione nel contesto del motorsport (auto e moto) nazionale ed estero per un’utenza decisamente interessante sia a livello di praticanti che di spettatori abituati a muoversi per seguire eventi adrenalinici ed estremamente spettacolari. Un pubblico importante che rappresenta un potenziale cliente per le nostre montagne olimpiche sia relativamente a grandi eventi come la Coppa del Mondo di Sci, in programma tra pochi mesi a Sestriere (10 e 11 dicembre), sia in chiave turistica per un soggiorno invernale oppure estivo promuovendo la grande rete di strade bianche in quota comprese all’interno dell’offerta Alpi Motor Resort e Alpi Bike Resort.

BATTESIMO INTERNAZIONALE – Dal 5 al 7 agosto il Caravelle Turismovialattea.it è ha fatto il suo debutto in un primo grande appuntamento: il Gran Premio di Svizzera di Motocross a Frauenfeld (al confine con la Germania vicino al lago di Costanza). Per l’occasione è stata promossa, all’interno del paddock, lungo la via di accesso al pubblico (oltre 30mila persone) la tappa di Coppa del Mondo di Sci Femminile a Sestriere attraverso la distribuzione di flyer e zainetti dedicati all’evento.

LOCALITA’ TURISTICHE DI MARE E DI LAGO – Non sono mancate inoltre alcune puntate legate all’estate in location di grande appeal come Montecarlo, la Riviera Ligure a Monterosso e pure in Versilia a Forte dei Marmi ed anche sul Lago Maggiore tra Italia e Svizzera ed al Lago di Lugano. Occasioni in cui il Caravelle Turismovialattea.it non è certo passato inosservato, complice il fattore sorpresa, portando la montagna in riva al mare ed anche la sensazione di una brezza di fresco alpino. Sensazione offerta anche durante il viaggio con molte persone che si sono fermate ad ammirare incuriositi il nostro mezzo magari anche solo in una piazzola di sosta all’autogrill in autostrada. Per tutti un efficace promemoria in vista della prossima stagione sciistica oppure per lanciare l’idea di un giretto al fresco durante la stagione estiva.

NEXT EVENT: MOTOCROSS DELLE NAZIONI A MAGGIORA – Fermo restando il “moto perpetuo” del Caravelle Turismovialattea.it, impegnato settimanalmente in viaggi e incontri con organizzatori, aziende e punti vendita legati alla rete del motorsport, è stata definita la partecipazione al Motocross delle Nazioni in programma il 24 e 25 settembre a Maggiora (Novara). Si tratta dell’evento principe della stagione del Motocross che mette a confronto la scuola di guida europea con quella americana. Un’edizione speciale in quanto dopo 30 anni Maggiora torna ad ospitare il Motocross delle Nazioni. Quella dell’86 a Maggiora è ricordata da tutti come la gara del secolo. Per tale occasione è prevista un’affluenza di pubblico dalle 30 alle 50mila persone in arrivo da tutta Europa ed anche da altri continenti per supportare le squadre Nazionali. Anche in questo caso promuoveremo all’interno del villaggio pensato per il pubblico la Coppa del Mondo di Sci a Sestriere nonché la prossima stagione sciistica in Vialattea con pacchetti ed offerte dedicate alla prima neve a cura del Consorzio Turistico Vialattea ed anche i percorsi dell’Alpi Bike Resort.

Info: Consorzio Turismo Via Lattea – Tel 0122/755444 info@consestriere.it
Aggiornamenti on line sul sito www.turismovialattea.it e FB TurismoVialattea