Porte girevoli in casa Torino. Le ultime news.
Al via la Serie A 2016-2017, il TORINO riparte dal Milan dell’ex Sinisa Mihajlovic
Con la rosa ancora in piena evoluzione con tante pedine fondamentali in entrata ed in uscita il TORINO deve proiettare la mente verso l’imminente inizio di stagione con il primo impegno ufficiale nel terzo turno di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.
Nel corso dell’imminente stagione che partirà il 21 agosto da San Siro contro il Milan, i granata del neo allenatore SINISA MIHAJLOVIC, dovranno dimostrare ai propri tifosi di riuscire a voltare pagina, lasciandosi alle i risultati dell’ultimo anno targato VENTURA.
Un punto di svolta nel cammino del TORINO, squadra con una storia UNICA nel panorama calcistico in Italia e in Europa, e che oggi più che mai necessita di ritrovare la retta via del calcio che conta. E se i vertici societari hanno il compito di mettersi una mano sul cuore e l’altra sul portafogli , tentando di colmare alcune mancanze tenciche nella squadra, concentrazione, spirito di sacrificio sono invece le virtù richieste dal nuovo allenatore serbo che della grinta, passione, ma soprattutto tanto lavoro ha fatto vedere in tutti questi giorni di ritiro con porte aperte in SISPORT per la gioia dei tifosi che non aspettavano che questo. LO SPIRITO TORO.
IL MERCATO
La sessione di calciomercato ancora in corso, ha già portato a torino alcuni innesti, Lijajic dalla Roma e Tachtsidis, pronto a dare il proprio contributo al gioco tattico del TORINO. Sono però in molti, tra i tifosi, ad auspicare ulteriori colpi di mercato, di quelli capaci di far sognare o quantomeno sperare di tornare ad essere protagonisti. In queste ore il DS PETRACHI si sta muovendo per trovare un centrocampista di qualità, resta però la necessità di reinventare il reparto difensivo della squadra, risultato troppo spesso di livello insufficiente rispetto a quelli degli avversari. In attesa di scoprire cosa accadrà sul fronte GRANATA da qui al 31 agosto, ultimo giorno utile per dar vita ad acquisti e cessioni di calciomercato (si parla in maniera sempre più insistente della cessione di MAKSIMOVIC), andiamo a vedere con quale modulo e con quali giocatori il TORINO potrebbe scendere in campo nel corso del campionato di Serie A 2016/2017.
OGGI GIOCHEREBBE COSÌ:
(4-3-3): Gomis; Peres, Maksimović, Moretti, Barreca, Vives, Acquah, Obi, Liajic, Belotti, Falque. Allenatore: MIHAJLOVIĆ.
ANCORA INCERTEZZA TRA I PALI DEL TORO CHE SEMBRA NON ESSERCI NULLA DI DEFINITIVO:
Ancora incerto chi sarà il numero 1 del toro. Ad oggi è quasi impossibile sapere chi sarà il portiere titolare nella stagione 2016/2017. Una buona indicazione potrebbe arrivare già nell’esordio ufficiale di Sabato 13 ore 20.30 nel terzo turno di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Intreccio di mercato che pare a giorni potrebbe sbloccarsi e quello appunto tra Torino, Atalanta e Napoli, non lontane dalla definizione di un affare che farebbe la gioia anche di tutti. In primis il DS Giuntoli del Napoli scopritore di Sportiello al Carpi, che aprirebbe di fatto la “porta” Torino, pronto a cedere alla Dea Daniele Padelli, stretto in granata dopo tre stagioni da titolare dalla determinazione di Mihajlovic di lanciare il giovane Alfred Gomis.
Con Padelli nuovo numero 1 dell’Atalanta, il futuro 12° del Toro potrebbe essere Luigi Sepe, ora terzo al Napoli dietro Reina e Rafael, ma deciso a cambiare nuovamente aria dopo l’infelice prestito alla Fiorentina per giocarsi il posto da titolare appunto con Gomis.
QUESTO IL RIEPILOGO ACQUISTI:
Gomis A. (p – Cesena, FP), Gomis L. (p – Poli Timisoara, FP), Ajeti (d – Frosinone), Barreca (d – Cagliari, FP), Aramu (c – Livorno, FP), Boga (c – Chelsea), Iago Falqué (c – Roma, P), Lukić (c – Partizan Belgrado), Tachtsidis (c – Genoa), Sánchez Miño (c – Cruzeiro, FP), Boyé (a – River Plate), Ljajić (a – Roma), Parigini (a – Perugia, FP), Rosso (a – Brescia, FP)
RIEPILOGO CESSIONI:
Castellazzi (p – ritirato ora T.M.), Gomis L. (p – svincolato), Bonifazi (d – SPAL, P), Chiosa (d – Perugia, P), Glik (d – Monaco), Pryima (d – Frosinone), Farnerud (c – svincolato), Prcić (c – Rennes, FP), Immobile (a – Siviglia, FP), Morra (a – Pro Vercelli)
QUESTI GLI OBIETTIVI:
Gabriel (p – Milan), Sepe (p – Napoli), Barba (d – Empoli), Caldara (d – Atalanta), Castagne (d – Genk), De Silvestri (d – Sampdoria), Šimunović (d – Celtic Glasgow), Tomović (d – Fiorentina), Badelj (c – Fiorentina), Barreto (c – Sampdoria), Édson (c – Fluminense), Grenier (c – Olympique Lione), Henriksen (c – AZ Alkmaar), Henrique (c – Corinthians), Kucka (c – Milan), Saponara (c – Empoli), Valdifiori (c – Napoli), Viviani (c – Hellas Verona), Walace (c – Grêmio), Hernández (a – Hull City)
Il Torino riprenderà la preparazione oggi pomeriggio con una sessione di lavoro a porte chiuse.