Amichevole Torino RB Lipsia: 0-0
Torino FC (4-3-3): Ichazo, Peres, Bovo, Silva, Barreca, Acquah, Aramu, Parigini, Boyè, Lopez, Martinez. A disposizione: Padelli, Gomis, Zappacosta, Baselli, Belotti, Ljajic, Falque, Vives, Obi, Moretti, Lukic, Ajeti. Allenatore: Mihajlovic.
RB LIPSIA: Coltorti, Orban, Sabitzer, Keita, Poulsen, Ilsanker, Forsberg, Halstenberg, Kaiser, Schmitz, Compper. A disposizione: Boyd, Bruno, Nukan, Kedhira, Werner, Diawusi, Dadashow, Demme, Gibson, Muller, Kalmar, Grauschopf. Allenatore: Hasenhuttl.
Nell’ottava uscita stagionale il Torino di mister Mihajlovic non punge con la compagine dell’RB Lipsia, e dunque la seconda amichevole di oggi pomeriggio giocata alle 18.30 giocata a Kufstein, nel Tirolo, con la squadra neopromossa nella Bundesliga ma con grandi ambizioni di classifica, il Torino ancora in pieno ritiro imballato ma non troppo nelle gambe e poco lucido sotto porta, con l’assenza dei big lasciati giustamente a riposo non assilla più di tanto la compagine di mister Hasenhuttl che oltre a difendersi bene impegna in più occasioni Ichazo. Se si esclude il palo di Parigini nessuna altra emozione si è potuta osservare.
Anche la ripresa è stata priva di contenuti tecnici degni di nota. I granata hanno cercato di affondare con l’entrata di Belotti, Falque, Zappacosta e Liajic, ma di gioco sotto porta neppure l’ombra. Sul finire di partita è Ichazo a salvare il Toro con un bellissimo intervento di pugno in uscita allontanando la sfera dalla propria porta.
E’ calcio d’agosto certamente, ma alla squadra del patron Cairo ancora un cantiere aperto, qualcosa manca.