Mombello Di Torino (Piemonte) 28 aprile 2016

Fassino sottoscrive i 7 principi di Avviso Pubblico.

Fassino sottoscrive i 7 principi di Avviso Pubblico per una politica credibile e responsabile
Nomis: Ringrazio il Sindaco per aver aderito al nostro appello e auspico che altri candidati e candidate seguano il suo esempio

Il Sindaco di Torino Piero Fassino, candidato alle prossime elezioni amministrative, ha firmato oggi a Palazzo Civico i Sette principi di Avviso Pubblico per una politica credibile e responsabile su: legalità, trasparenza, attenzione e prudenza, responsabilità, rispetto e sobrietà, etica, contrasto alle mafie e alla corruzione.

“Ringrazio Piero Fassino – dichiara Fosca Nomis, Coordinatrice di Avviso Pubblico Piemonte – per avere aderito al nostro appello e auspico che altri candidati e candidate seguano il suo esempio, a Torino e negli altri Comuni piemontesi chiamati al voto il prossimo 5 giugno”.

“È un segnale importante in vista della campagna elettorale – conclude Nomis – per incrementare la fiducia di cittadine e cittadini nei confronti delle Istituzioni e la credibilità della politica, ma soprattutto per ribadire con fermezza principi irrinunciabili per chi vuole mettersi al servizio della cittadinanza con onestà, serietà e sobrietà. Dobbiamo togliere terreno alle mafie e alla criminalità, anche con gesti come questo, improntati alla trasparenza (in particolare per quanto riguarda la raccolta di fondi elettorali) e al contrasto alla corruzione”.

“In tempi in cui l’opinione pubblica – ha dichiarato Piero Fassino – manifesta spesso disagio e malessere verso la politica è tanto più necessario battersi per una politica fondata su rigore etico, trasparenza e legalità.
Per questo ho firmato volentieri i Sette principi proposti da Avviso Pubblico. Ho firmato anche per ribadire che esiste una ‘buona politica’ in cui si riconoscono centinaia di migliaia di amministratori locali, di ogni colore politico, che negli 8.000 Comuni italiani ogni anno, nel pieno rispetto di legalità e trasparenza, profondono impegno, passione e competenza”.

Fonte: Fosca NOMIS, Coordinatrice Avviso Pubblico Piemonte Pres. Comm. Legalità Comune di Torino