Polizia Locale Orbassano: Sequestrata auto radiata al PRA ma in uso ad alcuni nomadi della zona. Come quasi sempre succede sprovvista di assicurazione e revisione.
In data odierna la Polizia Locale di Orbassano a seguito di normali controlli sul territorio che da qualche tempo avvengono quasi giornalmente, ha proceduto al sequestro di una Fiat Punto immatricolata nel 2000, la quale risultava radiata dalla circolazione nei pubblici registri del PRA.
L’ intestazione del veicolo “finta” ad un prestanome.
Inoltre, il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa e senza revisione. La macchina era in uso ad alcuni nomadi Rom della zona, già noti al comando.
Tanti sono i casi che in questi ultimi mesi e non solo sul territorio di Orbassano, che hanno toccato sempre Nomadi e Rom che dimostrano come il lavoro delle forze dell’Ordine se pur minuzioso alla fine conta poco se non sottrare il veicolo alla disponibilità degli stessi.
Le forze dell’ordine ormai li conoscano bene e quando li vedono al volante scatta subito il controllo sapendo fin da subito che quasi sempre sanno bene che guidano senza averne i requisiti minimi di legge.
Se pur da un paio d’anni è scattata una linea particolarmente severa con controlli minuziosi vicino a campi Rom, i “residenti” continuano a “sfottere” lo Stato Italiano continuando a perseverare ignari delle leggi perché sanno fin da subito che nessuno “purtroppo”, come sempre accade in questi casi pagherà e quindi impossibile recuperare la somma delle sanzioni.