Calcio Eccellenza Calabrese: La favola del Sersale, la “minuta” tra le “giganti” adesso non è più un sogno la serie D.
L’exploit a Reggio Calabria dove ha conquistato la serie D per il salto di categoria contro la formazione locale. Il punto più alto di una storia sportiva del Sersale che vuole stupire ancora inizia oggi.
Poco meno di cinquemila abitanti, di notevole valore escursionistico e paesaggistico le Valli Cupe con i suoi canyon, la cascata Campanaro e la cascata della Rupe del fiume Crocchio.
Sersale fino a ieri era conosciuto principalmente per questa caratteristica unica.
Da oggi dopo la vittoria per 1 rete a 0 con uno dei ragazzi più giovani Caliò classe 1997 il Sersale arriva in paradiso che vince a Croce Valanidi contro la Reggiomediterranea e coglie una giusta e non prevista storica promozione in serie D.
Il presidente Ettore Gallo raggiunto poche ore prima della partita questa mattina telefonicamente aveva dichiarato: “La pressione è certamente alta, non so in quanti arriveranno qui a Reggio, credo che ci saranno almeno 400 tifosi al seguito, ma quello che conta di più e che una comunità come la nostra consegue un risultato inaspettato, contro tutto e tutti. Ci sarebbero tanti nomi da ringraziare, non voglio cadere nell’errore di dimenticare qualcuno, per questo non ne farò nessuno adesso. Se oggi riuscissimo a raggiungere il nostro obiettivo ci sarà tempo e modi per farlo. A prescindere come andrà a finire tra poco, tutti gli attori fin qui intervenuti avranno il giusto e meritato risalto a tempo debito”
Quello che si dice essere un paesone, da questa sera Sersale vive nella sua passioni sportiva più grande.
Quindi dalla solita trafila, dai primi campionati in terza categoria, fino alla scalata in Eccellenza dove ormai i biancorossi militano da anni.
Il tifo attorno alla squadra è cresciuto negli anni e con l’entusiasmo che portano le vittorie si è toccato l’apice oggi a Reggio Calabria, per una vittoria che vale la serie D, dove a spingere la squadra del Presidente Gallo e compagni c’erano almeno 500 tifosi arrivati da Sersale in pullman e auto.
Che dire: la favola è diventata realtà. Complimenti a tutti ed in bocca al lupo per il futuro.
Nelle foto: Il presidente della Società Ettore Gallo, la squadra del Sersale, lo Stadio cittadino.