Mombello Di Torino (Piemonte) 01 aprile 2016

La Torino barocca diventa spettacolo con Turin Royale

La Torino barocca diventa spettacolo con Turin Royale

Debutto: sabato 9 aprile 2016 ore 20.45

Turin Royale è la visita guidata, animata da attori e attrici, che vi porterà indietro nel tempo e farà rivivere gli splendori dell’età barocca!
Cosa si nasconde dietro le architetture monumentali, i cerimoniali elaborati e le feste sfarzose? Qual è la verità che si cela dietro l’epifania del potere?
Superstizioni che si fondono con la nascente mentalità scientifica e si alleano con le Forze Oscure, le minoranze ebraiche e valdesi usate come pedine nella strategia del potere, desideri di dominio più forti di ogni vincolo morale.
Venite a conoscere le teste coronate più insolite e bizzarre che abbiano mai calcato i portici di Torino: si sono svegliate da un sonno secolare, hanno spolverato le trine e i merletti e ora attendono soltanto il pubblico per dare nuova vita alla rappresentazione della regalità.
L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2016, alle ore 20.45 (puntuali!) a Torino, in piazza Carlina (Carlo Emanuele II) dove incontrerete le Loro Maestà, che, in esclusiva per Turin Royale, Vi attenderanno sulla porta del ghetto settecentesco, prima tappa del nostro viaggio.
Costo: Euro 25 (Euro 20 per gruppi e studenti Edisu). Comprende: visita guidata, spettacolo teatrale, rinfresco, tessera associativa.
Prenotazione obbligatoria.
L’evento è organizzato da Theatre Tours Torino, in collaborazione con il Centro San Liborio di via Bellezia 19 a Torino.
Testi e attori: Mal dei Fiori Neoarcheteatro.
Costumi: Monica Cafiero.

Informazioni e prenotazioni:
Email: turinroyale@gmail.com – info@sanliborio.it
Tel.: 366/238.63.48 – 366/89.77.271
Siti web: www.theatretourstorino.it – www.sanliborio.it

Evento Facebook: www.facebook.com/events/648701505231119