Verona (Veneto) 31 gennaio 2016

Chievo Juventus: 0-4. Tre punti da primato

LA FOTO è DI BRUNO PERUZZZINI

La Juventus momentaneamente è al primo posto.
TABELLINO:
Chievo – Juventus 0-4 ( Foto di Bruno Peruzzini)
Marcatori: Morata 6′ e 40′, Alex Sandro 60′, Pogba 67′
Ammoniti: Radovanovic, Alex Sandro, Sardo, Hernanes, Pinzi.
ChievoVerona: Bizzarri, Cacciatore, Dainelli, Sardo, Frey, Castro, Radovanovic (Pinzi 61′), Rigoni, Birsa (Pellissier 68′), Inglese, Mpoku (Gobbi 73′). A disposizione: Bressan, Seculin, Spolli, Costa, Damian, Depaoli. Allenatore: Rolando Maran.
Juventus: Buffon, Lichtsteiner (Padoin 81′), Barzagli, Bonucci, Caceres, Alex Sandro, Pogba, Marchisio (Hernanes 69′), Khedira (Sturaro 46′), Dybala, Morata. A disposizione: Neto, Rubinho, Chiellini, Rugani, Pereyra, Padoin, Cuadrado, Zaza, Favilli. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Doveri di Roma
E siamo alla dodicesima vittoria consecutiva e sorpasso momentaneo effettuato. In attesa di Napoli Empoli.
Come nelle previsioni non era certamente il Chievo che poteva impensierire la Juventus che non conosce che solo la vittoria. Nell’anticipo delle 12.30 valido per il 22esimo turno di Serie A, vince in scioltezza per 4-0 al Bentegodi di Verona.
Le difficoltà incontrate a inizio stagione sembrano un lungo ricordo per tutti è così come il mancato gol di Alvaro Morata, lo spagnolo, già a segno due volte in settimana in Coppa Italia contro l’Inter, si è ripetuto anche in campionato andando a bersaglio al 6’ e al 40’.
La squadra di Allegri ha dominato senza difficolta per tuttii novanta minuti della partita, trovando la via del gol che vale il primato con Alex Sandro (61’) e Pogba (67’) e addirittura sfiorando sfiorando la quinta rete in diverse occasioni, centrando anche una traversa e un incrocio dei pali. Chievo che praticamente non ha mai impensierito Buffon.
Con la vittoria di oggi la Juventus sale a quota 48 punti portandosi per la prima volta in stagione in vetta alla classifica.