Napoli (Campania) 20 gennaio 2016

Mancini furbo, Sarri ha sbagliato Lite che condanna tutti.

LA FOTO E’ DI MASSIMO RANA

La partita Napoli Inter ha lasciato e continuerà a farlo un mare di polemiche giustamente, ma vedrete che alla lunga chi avrà più conseguenze sarà Mancini e non Sarri che non è giustificabile assolutamente. Ma da sempre mi sembra che tutti ripetano le stesso cose “le cose che succedono sul terreno di gioco e negli spogliatoi devono rimane all’interno del campo”

Sarrì è stato “mediaticamente” massacrato per delle frasi che sentiamo tutti i giorni in ogni momento e luogo.

Mancini si è presa tutta la scena della serata, passando per vittima ma siamo certi che sarà così?

A mio avviso e parere, è più grave quello che ha fatto Mancini che Sarri: spiego perché in poche righe:
1. In tutti i luoghi ed in tutte le categoria si sono “sparate e sentite” frasi del genere perciò, non ci vedo nulla di strano; E logico che dirlo nell’ambito di una partita di calcio faccia più eco, se poi si è in diretta tv ancora meglio;
2. Chi di noi non ha detto mai “frocio, finocchio” o quanto altro di offensivo e di più grave mad un amico e/o collega? .
3. E successo, e succederà ancora, anzi! Perciò dico che non ci siamo preoccupati prima figurarsi ora;
4. Sarri ha sbagliato e nessuno lo giustifica, se ne sentono anche di peggio ogni domenica e ripeto anche in luogo che non si dovrebbe; dov’è lo scandalo?
5. Mancini oltre alla semifinale si è preso una bella rivincita su Sarri, ma alla fine vedrete che pagherà le conseguenze più di Sarri: aver messo alla gogna mediatica un collega non è bello. Se Mancini fosse stato zitto come secondo me doveva, nulla sarebbe successo. Invece ecco la rivincita del tecnico neroazzurro! Mi piacerebbe conoscere il parere dei colleghi tecnici visto che nessuno fino ad ora ha parlato! Sono sicuro che tutti saranno dalla parte di Sarri condannando Mancini alla grandissima per i motivi di cui sopra;
6. Si dice da sempre e non lo scopro certamente io che le cosa del campo e degli spogliatoi devono rimanere nel “rettangolo di gioco” e negli “spogliatoi”. Fino a ieri sera era così forse!;
7. Penso e credo di non sbagliarmi che già da domenica vedremo più cartelloni a favore di Sarri che di Mancini;

Qui le dichiarazioni dei rispetti tecnici subito dopo la gara:
Roberto Mancini ha così commentato la:
“Il battibecco finale con la panchina del Napoli? Bisogna chiedere a Sarri, che è razzista. Uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio. Ha usato parole razziste, mi sono alzato per chiedere dei cinque minuti di recupero. Ha gridato ‘frocio, finocchio’. Ha sessanta anni, il quarto uomo ha sentito e non ha detto nulla. Siamo stato allontanati entrambi”.
Vano parlare della gara dopo la situazione che si è venuta a creare:
“Questo episodio cancella tutto il resto della gara, ma è una vergogna. Negli spogliatoi l’ho cercato, mi ha chiesto scusa. Ma deve vergognarsi, non parlo della partita. Sono nervoso”.
Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha rilasciato le dichiarazioni subito dopo la sconfitta contro l’Inter che è oltre all’eliminazione dei partenopei dalla Coppa Italia lascia un mare di polemiche: