CIRO E’ TORNATO!!!
Il Torino ha placato la piazza con un’operazione importante sia tecnicamente che economicamente con il ritorno di Ciro Immobile in granata.
La dirigenza del Torino nella persona del DS Petrachi ha raggiunto l’accordo con il Siviglia e con il Borussia Dortmund per riportare Ciro Immobile al Torino.
Le parti avrebbero trovato l’intesa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni di euro, da istruire semmai nel corso della prossima estate.
Operazione economicamente importante
A giugno infatti il Siviglia avrebbe dovuto riscattare il cartellino di Immobile per 12 milioni di euro (tre di prestito oneroso sono già stati pagati). Buona parte di quei soldi saranno invece versati dal Torino, che spenderà 850mila euro per il prestito oneroso e a giugno ne pagherà circa 10 alla società andalusa.
Operazione complessa, dunque, ma che per fortuna è finita bene. L’arrivo di Immobile libera Quagliarella in rottura con la curva Maratona
Un’operazione economicamente importante per i granata, ma anche un gesto d’ amore da parte dello stesso Immobile che ha rinunciato ad una buona parte del suo ricco contratto. Il trasferimento in Italia permetterebbe anche all’attaccante di Torre Annunziata di farsi valutare dal CT Antonio Conte in vista degli europei. Il ritorno di Immobile libera Fabio Quagliarella, entrato in aperto contrasto con la Curva Maratona: per lui si racconta di un ritorno alla Sampdoria la più probabile squadra dove apparì nella stagione 2006/2007 a suon di gol spettacolari ma in lista ci sono anche Fiorentina, Sassuolo e Udinese.
Ma altri tagli sono previsti in rosa
A questo punto però in attacco sono attese almeno due addii: la prima è quella Maxi Lopez, per il quale si cercano acquirenti. Dovrebbe partire anche Amauri, per il quale sono già pervenute diverse. Da analizzare la volontà del giocatore di diminuire percettibilmente lo stipendio per tornare a giocare e tornare magari protagonista.
L’arrivo a Caselle poco fa:
La piazzola degli arrivi dell’aeroporto di Torino è invasa dai colori granata. Ed eccolo il nuovo Ciro Immobile sorridente al suo rientro al Torino atto secondo!!!
Complimenti al Torino
Dunque la dirigenza granata è riuscita a portare a compimento una super operazione facendo così contenti i propri tifosi e anche il tecnico Giampiero Ventura che ritrova finalmente un suo ex giocatore fondamentale per la seconda parte del campionato