Mombello Di Torino (Piemonte) 09 gennaio 2016

Ancora l’Empoli sulla strada del Torino. Decisiva?

L’Empoli si è fermata dopo quattro vittorie consecutive e per battere questo primato ci è voluta l’Inter capolista nel turno dell’Epifania.

La squadra di Giampaolo può comunque essere molto soddisfatta per una sorprendente prima parte di stagione e i 27 punti fin qui conquistati. Un posto nella zona Europa non sembra così distante e i tifosi toscani possono sognare in grande, anche se tutti sono consapevoli delle difficoltà, tra questi sulla strada dei toscani domani c’è il Torino di Ventura.

I granata dunque all’Olimpico attendono la sorpresa del campionato che fin qui ha meravigliato tutti per gioco e spettacolarità nei risultati ottenuti.

E’ l’ultima del girone d’andata, ed il Torino è reduce da due sconfitte consecutive a cavallo della sosta contro Udinese e Napoli. In particolare la sfida del San Paolo ha lasciato qualche rimpianto agli uomini di Ventura che, pur disputando una gara positiva, sono usciti senza punti dall’impianto di Fuorigrotta e con tante polemiche contro Quagliarella che pur ritrovando il gol non trova pace in casa propria.

Per Ventura non sarà una partita semplice visto i risultati fin qui raggiunti e considerato che l’anno scorso proprio i toscani fecero un brutto scherzo al toro estromettendolo praticamente dall’Europa League che sembrava quasi ad un passo, domani cercheranno la rivincita.

Perciò tutta la pressione della partita sarà sulle spalle del Torino che tra contestazioni, e risultati contro, ancora una volta dovrà fare la partita della vita per ruotare quanto meno al giro di boa con il sorriso.

Ecco i convocati del tecnico Giampiero Ventura. Sono 22 i calciatori diciannovesima giornata del campionato di serie A
PORTIERI: Luca CASTELLAZZI, Salvador ICHAZO, Daniele PADELLI
DIFENSORI: Danilo AVELAR, Cesare BOVO, Kamil GLIK, Pontus JANSSON, Nikola MAKSIMOVIC, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Gaston SILVA, Davide ZAPPACOSTA
CENTROCAMPISTI: Daniele BASELLI, Marco BENASSI, Alessandro GAZZI, Sanjin PRCIC, Giuseppe VIVES
ATTACCANTI: Andrea BELOTTI, Maximiliano LOPEZ, Josef MARTINEZ, Fabio QUAGLIARELLA

Le probabili formazioni:
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Zappacosta, Belotti, Gazzi, Martinez, Jansson, G. Silva, Prcic. Allenatore: G. Ventura
Squalificati: Acquah (1) Indisponibili: Obi, Avelar

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Camporese, Bittante, Zambelli, Ronaldo, Dioussé, Maiello, Croce, Krunic, Livaja, Piu. Allenatore: A. Giampaolo
Squalificati: – Indisponibili: Mchedlidze, Tonelli

L’arbitro:
Sarà Andrea Gervasoni, della sezione AIA di Mantova, il direttore di gara. Assistenti saranno i signori Schenone e Peretti, quarto ufficiale il sig. Crispo. Arbitri addizionali di porta i signori Mariani e Pezzuto.