Mombello Di Torino (Piemonte) 06 gennaio 2016

Juventus Verona 3 a 0. Super Dybala, Bonucci e Zaza…

LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI

TABELLINO E COMMENTO DI JUVENTUS – HELLAS VERONA: 3 a 0. Le reti di Dybala al minuto 8 e 45’ Bonucci, 82’ Zaza,
Ammoniti: Greco (V), Marchisio (J), Halfredsson (V), Alex Sandro (J), Sturaro (J)

18^ giornata di Serie A. Allo JStadium di Torino, di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri sfida l’Hellas Verona dell’ex Luigi Delneri.

Le scelte di Allegri:
Senza Mandzukic infortunato, Allegri si affida alla coppia Dybala-Morata in attacco. chance dal 1′ per Caceres e non Rugani in difesa a sostituire Barzagli, le fasce di centrocampo sono presidiate da Lichtsteiner ed Alex Sandro, in mezzo Pogba, Khedira e Marchisio.
Le scelte di Del Neri:
Del Neri deve rinunciare all’ultimo minuto a Luca Toni. L’unica punta sarà dunque PazzinI, supportato da Wszolek, Ionita e Siligardi. In difesa c’è Helander, con Bianchetti spostato a destra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Dybala, Morata. Allenatore: M. Allegri
VERONA (4-2-3-1): Gollini, Bianchetti, Helander, Moras, Souprayen, Greco, Hallfredsson, Wszolek, Ionita, Siligardi, Pazzini. Allenatore: L. Delneri

PRESENTAZIONE DELLA PARTITA:
La Juve è la formazione che in questa Serie A ha realizzato più gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco (otto), il Verona quella che ne ha realizzati meno (solo uno) in questo intervallo temporale.

LE PRINCIPALI AZIONI DELLA PARTITA:
Inizia bene la Juventus con LICHTSTEINER che sfiora il gol, su un buon pallone in area ricevuto da Dybala e si gira col sinistro sfiorando l’angolino sul secondo palo.
Minuto 8. DYBALA RETE. Perfetto il calcio di punizione dell’argentino. Gollini resta a guardare il pallone che scavalca la barriera e si infila all’angolino.
Minuto 11’. GRANDE BUFFON. Una super Parata del grande Gigi, che si oppone alla splendida girata di Pazzini in area di rigore. Sarebbe stato uno splendido goal.
Minuto 20’. Grande parata di Gollini. Il portiere del Verona si allunga e respinge la conclusione a giro di Morata indirizzata sul secondo palo.
Minuto 33’. MARCHISIO! Altra ottima parata del giovane portiere scaligero Gollini, che si oppone su Marchisio, bravo a trovarsi lo spazio per calciare dal limite.
Minuto 37’. SOUPRAYEN. Il difensore del Verona rischia l’autogoal nel tentativo di mettere fuori l’ennesimo cross pericoloso di Alex Sandro.
Minuto 45’. Bonucci di testa porta a due le reti della Juventus. Altra punizione, altro goal. Stavolta Dybala la mette in mezzo per Bonucci, che anticipa tutti di testa e insacca il pallone alle spalle di Gollini.
SECONDO TEMPO:
Minuto 48’. Pericolo per il Verona. Sugli sviluppi di un corner il pallone arriva ad Alex Sandro, che con un tiro-cross per poco non trova Morata tutto libero sul secondo palo.
Minuto 61’. Primo cambio nel Verona: dentro Juanito Gomez al posto di Greco.
Minuto 64’. Altro cambio per gli scaligeri: fuori Paweł Wszołek Urby dentro Emanuelson ed è esordio per lui.
Minuto 70’. DYBALA è sempre lui che fa tremare gli ospiti. L’argentino chiude l’uno due con Alex Sandro in area di rigore, ma non riesce a sorprendere Gollini dalla linea di fondo pronto.
Minuto 71’. Arriva il primo cambio anche per la Juventus: entra Sturaro per Khedira.
Minuto 79’. Sostituzione Álvaro Borja Morata Martín lascia il posto a Simone Zaza.
Minuto 82’. Sostituzione Emil Hallfreðsson Mohamed per Salim Fares
Minuto 82’. ZAZA porta a 3-0 le reti per la Juventus. Splendido filtrante di Pogba per Zaza, che si allarga evitando Gollini e infila il pallone in rete con grande freddezza. Gol cercato e voluto dell’attaccante bianconero.
Minuto 84’. Ultimo cambio nella Juventus: entra Rugani per Caceres.
Si chiude qui la partita consegnando i tre punti e l’ottava vittoria di fila alla Signora
LA PARTITA IN 30’ SECONDI:
La rete del Solito Dybala apre la partita degli scaligeri e consente alla squadra di Allegri di ricevere i primi applausi del 2016. Il Verona dopo la rete ha provato a reagire, con Pazzini, ma grande è stata la paratona di Buffon che ha chiuso la porta, con la Juventus poi, che ha gestito con grande calma il match con qualche errore di troppo di Pogba in questo primo tempo. Buono anche il primo tempo da parte del Verona, che però non riesce ad incidere più di tanto in avanti. Allo scadere arriva il raddoppio della Juventus con Bonucci e meritatamente in vantaggio mettendo in sicurezza anche la ripresa.
Ripresa che ha visto sempre la Juventus mantenere l pallino del gioco con il Verona che nulla ha potuto che subire le tante belle giocate dei Bianconeri Alex Sandro Dybala i più reattivi. E’ mancano ancora Morata che non si è fatto mai trovare pronto. Il Cambio di Allegri con Zaza poi ha portato la terza rete che ora vede l’attaccante “azzurro” salire in classifica nei confronti dello Spagnolo per le partite successive.