Dopo la vittoria di ieri sera contro il Cesena nel quarto turno di coppa Italia per 4 reti ad 1 il Torino riprenderà questo pomeriggio gli allenamenti sul centro sportivo della Sisport in vista della sfida di sabato ore 15.00 all’Olimpico contro la Roma.
Questa la dichiarazione di mister Ventura subito dopo la partita di Coppa Italia: “Cerchiamo di fare un bel calcio organizzato, coniugado l’aspetto sportivo a quello economico“.
“Tutti gli allenatori vorrebbero allenare il Torino, io sono orgoglioso di farlo. Cerchiamo di fare un po’ di calcio organizzato, cercando di coniugare l’aspetto sportivo e quello economico, valorizzando alcuni giovani. Siamo partiti un po’ di anni fa da una situazione di difficoltà, oggi abbiamo l’immagine di una squadra seria, professionale e che tenta di giocare a calcio. Abbiamo tanti giocatori sotto i 23 anni. I miei giocatori sono un po’ arrabbiati perché facciamo un bel po’ di lavoro. I ragazzi hanno voglia di avere un grandissimo futuro. Abbiamo fatto grandi passi avanti sotto questo aspetto, deve essere motivo d’orgoglio per i calciatori. Se tu hai un campione e riesci a farlo lavorare tanto tatticamente, non vinci solo lo scudetto ma domini nel mondo, parlando ovviamente dei massimi livelli e non dei nostri. A Torino è quasi impossibile parlare di obiettivi. Pensiamo alla crescita della squadra e alla valorizzazione dei giovani. Qui ci vorrebbe un po’ più di pazienza”
Poi a proposito della partita di Sabato contro la Roma ha detto: “E‘ chiaramente una partita assolutamente stimolante da un lato, ma che ci dirà tanto. La Roma è ferita e arriverà col coltello tra i denti, alla fine della partita sapremo se siamo stati squadri o no, se avremo avuto fame”
La sessione di oggi pomeriggio è sempre a porte chiuse.