LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI
Juventus – Manchester City: 1 a 0 la rete al minuto 18’ di Mandzukic,
Allegri ancora lascia a bocca aperta i tifosi bianconeri e si affida al 3-5-2 e alla coppia Dybala-Mandzukic e lascia in panchina a sorpresa Cuadrado e Morata e a quanto pare ha avuto ragione ancora lui, visto le tante occasioni che ha avuto Morata senza centrarne una.
Una partita aperta ben giocata dalla Juventus, con tante occasioni sprecate. Grandissimo ancora una volta Gigi Buffon che almeno in due occasioni ha dato lezione di come si sta tra in porta anche se avanti con gli anni
La Juventus si qualifica con una giornata di anticipo alla faccia di tutti gli anti Allegri, strano a dirlo visto è considerato che succede per la prima volta in casa della Signora.
LA PARTITA
Un primo tempo piacevolissimo. Con Pogba però che poco fa ha commesso la prima stupidaggine perdendo un pallone vhe poteva diventare pericoloso per il contropiede del City. Juve comunque che sta sbagliando tanto in mezzo al campo, ma per Buffon non ci sono stati interventi se non ordinaria amministrazione. Vantaggio super meritato in virtù anche delle occasioni avute. Molto, molto bene fin qui Alex Sandro. Perfetto sia in fase difensiva che in fase offensiva. Davvero il giocatore in più stasera il brasiliano insieme a Pogba e Mandzukic per la rete segnata.
Buona Juventus grandissime prove di Pogba, Alex Sandro e Mandzukic, male molto male Marchisio che ha soffrendo la pressione di Fernando e Fernandinho in fase di possesso, per le occasioni avute la Juventus ha meritato la vittoria se contiamoo anche due paratone di Hart sullo stesso Mandzukic e Lichtsteiner. La parata decisiva di questa ripresa di Santo Buffon salva la Juventus ancora una volta, anche se l’occasione di Sturaro di Morata a più riprese da il giusto peso a favore dei colori bianconeri con un un finale bello. La Juve è stata senz’altro sprecona perché non ha saputo chiudere davvero in diverse situazioni la partita, con il City che ci ha provato fino alla fine e per fortuna senza riuscirci.
FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Neto, Rugani, Evra, Lemina, Cuadrado, Zaza, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Manchester City (4-2-3-1): Hart, Sagna, Demichelis, Otamendi, Clichy, Fernando, Toure, Fernandinho, Navas, De Bruyne, Aguero. A disposizione: Caballero, Maffeo, Adarabioyo, Kolarov, Delph, Celina, Sterling Allenatore: Manuel Pellegrini.