LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI
Ecco le dichiarazioni di Massimiliano Allegri e Claudio Marchisio di poco fa a proposito della sfida di domani sera alla JStadium ore 20.45 contro il Manchester. Le dichiarazioni sono fonte Juventus.com
Allegri: «Vincere per qualificarci»
Il Mister fa la voce grossa: «Non dobbiamo pensare a cosa faranno Siviglia e Borussia: domani conta soltanto la vittoria»
Allegri non usa mezzi termini per presentare la gare, non vuole ne errori tanto meno cali di concentrazione: «Domani dobbiamo vincere, perché vogliamo il primo posto e perché la vittoria è l’unico risultato che ci darebbe la certezza di passare il turno – così in conferenza stampa all’interno dello Juventus Stadium – Non dobbiamo pensare a che cosa faranno Siviglia e Borussia, conta solo la vittoria, contro una delle squadre più forti d’Europa».
A proposito delle condizioni fisiche della sua squadra dice:
«Stiamo meglio fisicamente rispetto all’inizio della stagione. Poi ovviamente tre vittorie consecutive fanno bene, e infine dobbiamo considerare che i giocatori nuovi si stanno cominciando a inserire nel modo migliore, come testimonia la crescita del loro rendimento. All’inizio un assestamento era normale, perdere punti per strada ci poteva stare». E poi aggiunge: «Anche io sono stato sorpreso dai pochi punti che abbiamo fatto in campionato, ma nulla è scontato. Ogni volta che si riparte da capo bisogna sudarsi le vittorie sul campo».
Non potevano mancare le domande su Pogba, Dybala e Mandzukic
«Paulo va lasciato crescere in pace: occorre far si che continui a giocare con la massima serenità, senza addossargli le responsabilità della Juventus». Quanto a Pogba, «Ha grandi margini di crescita e tempo per migliorare, continuando a mettersi in discussione partita dopo partita». «I gol di Mario sono pesanti, questo significa che è un giocatore importante – così il Mister su Mandzukic – durante la stagione avremo bisogno di tutti».
A proposito poi della partita ha detto:
«Migliorare ancora nel capire la partita. Non dobbiamo per esempio esporci con giocate forzate al contropiede di chi ci attende. Dobbiamo imparare ad accelerare e variare il ritmo nel momento giusto».
Ecco invece cosa ne pensa Marchisio accanto a Maxi Allegri in conferenza stampa:
Marchisio: «L’Europa è casa nostra»
«Con il City sarà dura, ma ce la giocheremo al massimo per cercare di ottenere il primo posto nel girone»
Claudio Marchisio nominato dalla Uefa tra i candidati a comporre la miglior squadra della passata stagione di Champions è una gratificazione che rappresenta certamente un stimolo in più ed ecco che cosa ha detto a tal proposito:
«Mi rende felicissimo per tutta la squadra, perché siamo in tanti ad essere stati scelti. Questo significa che lo scorso anno abbiamo fatto un grande lavoro e il riconoscimento non può che farmi piacere».
La partita contro il Manchester ed il passaggio del turno:
«La situazione di classifica ci lascia abbastanza tranquilli, ma domani ce la giocheremo al massimo per cercare di ottenere il primo posto nel girone.Lo scorso anno abbiamo giocato la finale di Champions e quest’anno, pur in un momento non semplice per noi, siamo partiti vincendo le due sfide più importanti nel girone contro City e Siviglia. Loro hanno tanti campioni, ma storicamente non sono mai andati molto avanti in Champions e questo significa che a volte i grandi giocatori non bastano. Domani non sarà facile. Il City ha subito una sconfitta importante in campionato e questo potrebbe essere un problema in più per noi, perché potrebbe dare loro motivazioni ulteriori, quindi dovremo fare grande attenzione. Hanno una rosa ampia e anche se ci sono assenze non cambierà nulla, anzi, chi sta giocando meno vorrà mettere in difficoltà l’allenatore. Anche a noi mancano alcuni elementi, ma in questi mesi, anche all’inizio quando ero fermo per infortunio, ho visto una grande squadra che è riuscita a fare ottime prestazioni e a dimostrare che ormai l’Europa è casa nostra».