La foto è di Massimo Rana
Dopo il ko sul campo del Middlesbrough ( 3 a 0 ) al Riverside Stadium nel match d’andata del secondo turno della UEFA Youth League il Torino di Moreno Longo è chiamato a fare l’ impresa.
Il Torino affronterà questa sera con inizio alle ore 20 all’Olimpico di Torino il ritorno della UEFA Youth League. Troppo forte il Middlesbrough al Riverside Stadium per la squadra di Moreno Longo, che incassato i tre gol ha ceduto solo nella parte finale della gara, per questo tra poche ore servirà una rimonta da toro.
Il calcio a volte è strano, perché consente di ritrovare un risultato anche quando apparirebbe irrealizzabile, tutto nasce da un insieme di unioni che fuse una all’altra abbattono l’invalicabile ostacolo di un’impossibile rimonta. Principalmente questo succede a livello dei più giovani, dove lo strato tra le avversarie è fortemente livellato rispetto a quello delle prime squadre.
Il Middlesbrough si è rivelato superiore al Torino in casa, solamente quando la partita si stava incanalando in modo positivo per i granata, poi gli inglesi sono riusciti ad andare per ben tre volte in rete, la cosa che però lascia ben sperare che si sono mostrati anche altrettanto esili in trasferta.
Cosa fare per riuscire a completare l’impresa?
Il Middlesbrough arriva a Torino convinto forse di aver superato il turno, l’ambiente ostico dello stadio dei grandi, un Toro determinato e convinto sin dal primo minuto potrebbe agevolare di sbloccare l’incontro e poi si che ci sarebbe da divertirsi.
C’è comunque fiducia tra i ragazzi di Moreno Longo e nonostante il pesante passivo da recuperare, le numerose assenze che potrebbero condizionare e non poco le scelte, alla fine da un pizzico di vantaggio agli ospiti, ma nulla è perduto per ora, perché come nelle precedenti gara dei giovani granata all’Olimpico ci sarà la fiducia e la pressione del proprio pubblico, con la curva Maratona che sarà pronta anche questa sera nel secondo debutto in Youth League.