Guardia Piemontese (Calabria) 22 marzo 2018

Guardia Piemontese, ciò che resta dopo la mareggiata

Allerta gialla oggi 22 marzo per maltempo: Piogge e temporali su Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Neve e venti di burrasca al centro-sud.

Dal primo mattino di oggi, giovedì 22 marzo, l’avviso prevede nevicate al di sopra di 200-400 metri su Abruzzo e Molise, con apporti al suolo moderati, e al di sopra dei 600-800 metri su Campania, Basilicata, Calabria settentrionale e Puglia, in locale calo, nel pomeriggio, fino a 400 metri, con apporti al suolo moderati, fino ad abbondanti a quote più elevate.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata anche per oggi, giovedì 22 marzo, allerta gialla sul settore sud-orientale dell’Emilia Romagna, sulle Marche, sull’Abruzzo, sul Molise, sulla Campania meridionale, sulla Basilicata, sulla Puglia, sulla Calabria, sulla Sicilia e sul settore sud-occidentale della Sardegna.

Permane inoltre l’allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell’Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.
Nel video la mareggiata di Guardia Piemontese in provincia di Cosenza via Calabria Meravigliosa