Pioltello (Lombardia) 25 gennaio 2018

Deragliamento Milano: immagini aeree nella zona del disastro

AGGIORNAMENTO VIGILI DEL FUOCO ORE 10:00 –
Deragliamento treno tra Segrate e Pioltello: oltre 90 vigili del fuoco al lavoro con 16 automezzi in soccorso, conclusa l’ispezione dei convogli coinvolti

Le immagini aeree della Polizia di Stato dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina nella zona di Segrate Milano

Sul luogo dell’incidente sono all’opera le Forze dell’ordine i Vigili del fuoco e le ambulanze per prestare i soccorsi

Sul luogo dell’incidente ferroviario tra Segrate e Pioltello sono intervenuti anche i poliziotti del Nucleo Operativo Incidenti Ferroviari composto da personale della Polizia Ferroviaria con specifica e consolidata esperienza nella rilevazione di incidenti ferroviari

L’INCIDENTE –
Incidente ferroviario a Milano. Coinvolti treni regionali. La Polizia ferroviaria è sul posto con i suoi esperti del Nucleo Operativo Incidenti Ferroviari. Un treno che è partito da Cremona alle ore 5:52 e diretto a Milano Porta Garibaldi con arrivo previsto alle 7.24, il deragliamento tra Pioltetto Limito e Segrate. Bilancio pesante: 3 morti e 10 feriti. Al momento ci sono 5 persone ancora bloccate tra le lamiere. L’incidente alle ore 6.57. Il treno n. 10452 delle Ferrovie Nord Milano era composto da 6 carrozze. La dinamica attuale non è possibile saperla, dalle prime notizie si ipotizza uno scambio difettoso. Sul posto squadre speciali di: vigili del fuoco, polizia di stato, carabinieri e sanitari giunti anche da fuori regione.

Questo il messaggio delle ferrovie –
La circolazione ferroviaria è interrotta sulla linea Milano-Brescia per lo svio del treno regionale 10452 di Trenord nella stazione di Pioltello Limito. In corso accertamenti

Le verifiche per accertare le cause –
I tecnici di rete ferroviaria italiana stanno verificando sul lungo i binari vicino alla stazione di Pioltello Limito per chiarire le cause del deragliamento. L’attenzione dei tecnici è concentrata al momento sul fatto che ad uscire dai binari sono state le vetture centrali del treno e non quelle di testa e di coda.