Roma (Lazio) 12 novembre 2017

Ostia, in migliaia con Virginia Raggi contro la criminalità

Queste sono le immagini che voglio condividere con voi della passeggiata contro la criminalità alla quale in migliaia abbiamo partecipato ieri a Ostia.

C’erano famiglie, giovani, anziani, donne per dire al clan Spada che a Roma e in Italia non possono esistere “zone franche”, luoghi dove lo Stato è assente.

Abbiamo attraversato le strade di Ostia e siamo arrivati a pochi metri dalla palestra dove è stata aggredita la troupe della Rai che la scorsa settimana stava realizzando un servizio proprio sui rapporti tra mafie e politica, sui rapporti tra Spada e la destra.

Eravamo tanti. È stato un momento importante per acquisire coraggio e dare consapevolezza a tutti noi: la sfida che abbiamo avanti è impegnativa ma la vinceremo.

Una manifestazione nata dal basso, organizzata spontaneamente dai cittadini per dire no a mafie e estremismi. Le polemiche aiutano soltanto chi teme queste manifestazioni e non rendono merito a chi si è impegnato anche con coraggio personale.

Uniti si vince. Ovviamente, la passeggiata per la legalità è un piccolo passo, seppur significativo. Sappiamo che il cammino è lungo e va fatto tutti i giorni. Non ci fermeremo. Fonte Profilo facebook Virginia Raggi