Contro G7 Torino – In programma street parade, manifestazioni di piazza e cortei
La mobilitazione in programma street parade, manifestazioni nelle piazze e nelle vie della città, cortei contro G7, allarme sicurezza: cancellati tutti gli eventi in città. Tra antagonisti e simpatizzanti, da ieri per le vie del centro: da San Salvario a via Roma, Da Piazza Castello a Piazza San Carlo, Piazza Statuto, per contestare il G7 in corso a Venaria Reale.
SIAMO IN PIENO CENTRO CITTA’
Via Po. Ecco quello che è successo questa notte: scontri, lanci di petardi e disordini esplodono fuochi artificiali, Il corteo dei manifestanti rientra dopo le azioni di disturbo alla zona rossa. Ci sono 3 fermati. Tanta tensione nella notte appena passata, tra le forze dell’Ordine e manifestanti. Questi ultimi, dopo una lunga marcia per le vie del centro, hanno attaccato la polizia nella centrale via Po con un fitto lancio di fuochi d’artificio e petardi.
NESSUNA CARICA E TANTO SELF CONTROL DA PARTE DELLA POLIZIA
Alcuni dei manifestanti avevano il volto coperto, durante il faccia a faccia con le FF.OO. ferito qualche agente di polizia. La contestazione del corteo è salita quando si è arrivati nella via principale di Torino, Via Po, fischi, urla dei manifestanti che si sono mischiati alle sirene e agenti. C’erano dei piccoli roghi accesi a causa delle tante bombe carta e fuochi. Non si registra nessuna carica della polizia brava a gestire il caos e tanto self-control della Digos che è riuscita ad anticipare i manifestanti prevenendo ulteriori pericoli.
Oggi il Corteo si sposta a Venaria Reale sede del G7